Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiuto Frafico!

Utente di HTML.it

Aiuto Frafico!

Ciao a tutti, cari amici del forum ho un problema enorme e spero che anche sta volta, la vostra saggezza mi illumini il cammino!

Allora non so come spiegarlo,la cosa è complicata:
    Disegno un rettangolo nero con lo strumento apposito......poi come faccio a fare in modo che il suo colore sfumi diventando trasparente? Non parlo dell'effetto Alfa(sarebbe troppo banale), ma intendo avere una parte del rettangolo colorata che poi sfumi in trasparenza, in maniera tale da vedere che immaggine posta dietro emergere da nero.
    Spero mi sia espresso correttamente anche se a parole è difficile da spiegare...aspetto risposte.

Grazie

Utente di HTML.it

AIUTO GRAFICO

SCUSATE ERRORI BATTITURA!!!!!

allora

Ciao, spero di aver capito il problema:
    una volta disegnato il rettangolo seleziona il suo interno: diventa tutto a puntini. con lo strumento riempimento seleziona il riempimento con sfumatura lineare (è il quadrato mezzo bianco e mezzo nero). Con il color mixer assegna a tutti e due i colori il nero. seleziona il colore a destra ( o a sx, come ti pare) e con la casellina alfa fallo diventare trasparente.
    ora usa questo riempimento per il tuo rettangolo.
    Se devi modificare l'orientamento della linea di passaggio tra un colore e l'altro usa lo strumento che si trova sopra il riempimento (fill tranform tool).
    matt

Dunque, vediamo se ho capito.

Tu hai ad esempio un'immagine raffigurante un paesaggio.
    Sopra di essa c'è il rettangolo nero.
    Vuoi che il rettangolo nero sparisca man mano e venga 'sostituito' dall'immagine ?

Utente di HTML.it

problema co la trasp.

questo effetto si puo fare sia inphtoshop che in fireworka con un plug in

Permessi di invio