Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

funzionamento motori di ricerca

salve
    facendo ricerca su google, sono riuscito a trovare il mio sito, ho visto la copia cache che ha salvato google quando il suo spider ha salvato le pagine...allora, arrivo alla domanda.... ma in cosa si basa google per fare ricerche?? Mi spiego: Visto che google ha una copia cache del mio sito vuol dire che si è salvato tutto il codice html del mio sito....giusto??? Se si, quando un utente fa una ricerca, google va a cercare se nel mio codice html è presente la parola da ricercare o no???
    Grazie

Re: funzionamento motori di ricerca

Originariamente inviato da webporta.it
    salve
    facendo ricerca su google, sono riuscito a trovare il mio sito, ho visto la copia cache che ha salvato google quando il suo spider ha salvato le pagine...allora, arrivo alla domanda.... ma in cosa si basa google per fare ricerche?? Mi spiego: Visto che google ha una copia cache del mio sito vuol dire che si è salvato tutto il codice html del mio sito....giusto??? Se si, quando un utente fa una ricerca, google va a cercare se nel mio codice html è presente la parola da ricercare o no???
    Grazie
    In genere un motore esegue una prima scansione del sito partendo dalla home page.
    In N giorni provvede ad incicizzare tutte le pagine del sito, a seconda del numero dei link interni che riesce a raggiungere.

Durante la scansione il motore salva i dati che lui ritiene più utili, in genere il contenuto stesso dellapagina escludendo i vari tag inutili.
    In una fase successiva il motore provvederà ad elaborare i dati letti estrapolando le keyword per il tuo sito ed inserendo il tuo sito all'interno delle sue pagine.

Google da questo punto di vista fornisce un ulteriore servizio, quello di salvare in cache un numro (in)determinato di pagine del tuo sito.
    G non attingerà da quelle pagine per l'output dei risultati in quanto troppo lungo, ma provvederà a fornirle come supporto per chi le necessitasse.

Questo lo puoi anche riscontrare dal fatto che molto spesso le copie in cache, aggiornate regolarmente, contengono key per le quali nel motore non sei ancora presente.

ma come fa ad estrapolare le keyword importanti, cioè mettiamo che in una pagina html ci sia una testo.... come fa google a trovare le parole chiavi più importanti?? Capisco che esclude i tag html ma le altre parole contenute nel testo con quale criterio vengono scartate??
    grazie del tuo aiuto

ma come fa ad estrapolare le keyword importanti, cioè mettiamo che in una pagina html ci sia una testo.... come fa google a trovare le parole chiavi più importanti?? Capisco che esclude i tag html ma le altre parole contenute nel testo con quale criterio vengono scartate??
    grazie del tuo aiuto
    Niente viene scartato.
    Tutto viene letto ed indicizzato e sarà poi la rilevanza delle parole a stabilirne la rilevanza in fase di output.

Originariamente inviato da weppos
    Niente viene scartato.
    Tutto viene letto ed indicizzato e sarà poi la rilevanza delle parole a stabilirne la rilevanza in fase di output.
    Quindi in poche parole viene salvata tutta la pagina html senza tag...gisto???

Ma quando un utente fa una ricerca (mettiamo la parola: "pippo")...e in quel testo che ti ho detto prima c'è questa parola, il sito viene indicizzato tra i siti trovati????

Quindi in poche parole viene salvata tutta la pagina html senza tag...gisto???

Ma quando un utente fa una ricerca (mettiamo la parola: "pippo")...e in quel testo che ti ho detto prima c'è questa parola, il sito viene indicizzato tra i siti trovati????
    Si, anche se magari in 30esima posizione.

è appunto questo mi servirebbe capire!
    Come fa google e tutti gli altri motori a mettere un sito prima dell'altro, cioè mi servirebbe sapere il criterio dell'indicizzazione dei siti...
    ti ringrazio

è appunto questo mi servirebbe capire!
    Come fa google e tutti gli altri motori a mettere un sito prima dell'altro, cioè mi servirebbe sapere il criterio dell'indicizzazione dei siti...
    ti ringrazio
    In base alla posizione della parola nella pagina, alla sua rilevanza attribuita, alla sua popolarità nella pagina, all'importanza del tuo sito (LP e PR) e ad una serie di altri fattori attribuiti dal motore.

Originariamente inviato da weppos
    In base alla posizione della parola nella pagina, alla sua rilevanza attribuita, alla sua popolarità nella pagina, all'importanza del tuo sito (LP e PR) e ad una serie di altri fattori attribuiti dal motore.
    LP ????
    PR ????

Ma gli spider sono dei programmi??? Se si, come fanno a sapere se una parola ha più rilevanza di un'altra???? :master:

LP ????
    PR ????

Ma gli spider sono dei programmi??? Se si, come fanno a sapere se una parola ha più rilevanza di un'altra???? :master:
    LP = Link Popularity
    PR = Page Rank

Gli spider sono programmi in genere scritti in linguaggi di programmazione tipo C.
    Come già detto la rilevanza è calcolata in base a diversi fattori, come postato prima.

Permessi di invio