Come posso inserire argomenti predefiniti per una funzione?
Argomenti che nella chiamata possono essere omessi...
Mi è utilissimo per le funzione in prototype.
es.
miaFunc = function(uno[due]){};
bo, non so aiutatemi voi![]()
Come posso inserire argomenti predefiniti per una funzione?
Argomenti che nella chiamata possono essere omessi...
Mi è utilissimo per le funzione in prototype.
es.
miaFunc = function(uno[due]){};
bo, non so aiutatemi voi![]()
ecco:
codice:operUrl = function(url,finestra){ if(finestra == ""){ getURL(url); }else{ getURL(url,finestra); }}
non mi funziona.... come mai?
Perchè il parametro finestra, se non viene dichiarato, non è uguale a "" ma è undefined.
Quindi
operUrl = function(url,finestra){
if(!finestra){
getURL(url);
}else{
getURL(url,finestra);
}
}
Si tnx, ci avevo ponsato, ma mettendo lo script su uno dei mainframe, richiamando la funzione, non viene succede nulla.
Come mai?
Io ho provato e funziona benissimo...Da dove la richiami ?
da un onRelease ma ho giocato un po con le funzioni prototype di MovieClip, conta qualcosa?
Sì, nel senso che le prototype dei movieClip puoi richiamarle solo dai movieclip...quindi occhio a non richiamarla ad esempio da un pulsanteOriginariamente inviato da Neocron
da un onRelease ma ho giocato un po con le funzioni prototype di MovieClip, conta qualcosa?![]()
io non ho implementato la funzione openUrl in nessuna classe...
mi conviene farlo? che tu sappia, per quale motivo un getUrl potrebbe entrare in conflitto con qualcos'altro e non funzionare?
Non direiOriginariamente inviato da Neocron
che tu sappia, per quale motivo un getUrl potrebbe entrare in conflitto con qualcos'altro e non funzionare?![]()
A meno che non ci sia un altro getURL
Comunque non vedo perchè dovresti metterla come prototype ad un Movieclip questa funzione![]()
non so dove metterla per farla funzionare, non va e sono certo della funzionalità del sistema che c'e' dietro.
se ma che guadagno ho a mettere una funzione in
Function.prototype?