Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DVD Recorder

Utente bannato

DVD Recorder

Una domanda sul dvd recorder:

I DVD recorder (da tavola da collegare alla tv)in che estenzione salvano i filmati registrati("casalinghi") ? So che i DVD ( i film che si comprano) sono in mpg-2 ma l'estenzione è il .VOB . I filmati che si registrano con il DVD recorder ("casalinghi") in che estenzione si salvano ? In filmato.mpge2 o in .VOB ?

Utente bannato
    nessuno sa rispondermi ?

Utente bannato
    li salvano in mpeg2

Il DVD Recorder da tavolo , codifica il filmato in mpeg-2 in tempo reale, ma la scrittura su dvd+-rw viene fatta in file .VOB .
    E normale , dato che poi il disco deve essere letto da tutti i normali dvd di casa. Se tu hai bisogno di convertire un filmato dvd in mpeg-2 , avrai bisogno di un software che ti creii questa conversione. I programmi che ti servono sono : per estarre il dvd ti consiglio dvd-decripter link per il downloads per trasformalo successivamente in mpeg-2 devi utilizzare un programma tipo DVD2 AVI, DVD-DUP ecc.... ce ne sono circa un centinaio... Se però vuoi spiegazioni piu accurate, mi dovresti dire perchè ti interessa la conversione in mpeg-2. Ci sono 3 motivi fondamentali per i quali dovrebbe interessarti la conversione: 1 copiare dvd-video; 2 trasformarli in divx; 3 modificare il filmato (tagliare delle scene , estrarre/aggiungere audio ecc..) le possibilità sono infinite, per questo ti ho chiesto che uso ne fai, cosi ti posso consigliare su che tipo di software utilizzare.

Altra soluzione , meno economica però , sarebbe quella di acquistare una scheda di acquisizione ,dove tu premi play sul lettore dvd , e con il PC acquisisci in tempo reale in mpeg-2, ricordati che però che in questo caso, ti servirebbe un scart apposita , per la rimozione del macrovision. Spero di esserti stato d'aiuto, comunque come detto sopra i dvd-recorder salvano solo ed esclusivamente in estensioni .VOB . Ciao a tutti

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Superspeed
    Il DVD Recorder da tavolo , codifica il filmato in mpeg-2 in tempo reale, ma la scrittura su dvd+-rw viene fatta in file .VOB .
    E normale , dato che poi il disco deve essere letto da tutti i normali dvd di casa. Se tu hai bisogno di convertire un filmato dvd in mpeg-2 , avrai bisogno di un software che ti creii questa conversione. I programmi che ti servono sono : per estarre il dvd ti consiglio dvd-decripter link per il downloads per trasformalo successivamente in mpeg-2 devi utilizzare un programma tipo DVD2 AVI, DVD-DUP ecc.... ce ne sono circa un centinaio... Se però vuoi spiegazioni piu accurate, mi dovresti dire perchè ti interessa la conversione in mpeg-2. Ci sono 3 motivi fondamentali per i quali dovrebbe interessarti la conversione: 1 copiare dvd-video; 2 trasformarli in divx; 3 modificare il filmato (tagliare delle scene , estrarre/aggiungere audio ecc..) le possibilità sono infinite, per questo ti ho chiesto che uso ne fai, cosi ti posso consigliare su che tipo di software utilizzare.

Altra soluzione , meno economica però , sarebbe quella di acquistare una scheda di acquisizione ,dove tu premi play sul lettore dvd , e con il PC acquisisci in tempo reale in mpeg-2, ricordati che però che in questo caso, ti servirebbe un scart apposita , per la rimozione del macrovision. Spero di esserti stato d'aiuto, comunque come detto sopra i dvd-recorder salvano solo ed esclusivamente in estensioni .VOB . Ciao a tutti [/supersaibal]
    grazie della spiegazione , infatti la mia intenzione è quella di registrare e poi modificare il filmato (tagliare delle scene )

io ho appena comprato il dvd recorder sony gx3 è favoloso, pero nella creazione di titoli capitoli lascia a desiderare quindi vorrei modificare i file .vob ke genera con il pinnacle ma non li legge, ma da .vob a mpeg-2 perde di qualita? non c'è un programma di editing video ke modifica i .vob?

Permessi di invio