PDA

Visualizza la versione completa : [linux] Configurare rete

DonFabio
12-02-2004, 11:49
Mi scuso con dabotz ( :smack: ) perché questo 3d "potrebbe" sembrare un piccolo crosspost rispetto a quello simile che ho creato su linux. Non è così.

Allora.

Ho una rete che dovrà essere mista linux-win.
I computer (4) solo collegati tramite hub. La connessione internet è assicurata da un router eth.

Ho montato una slack9.1 su uno dei 4, ma non so perché, nonostante veda la scheda di rete (dmesg | grep eth0 mi da tutto ok) non riesce a vedere la rete ne, tantomeno a vedere internet. :dottò:

Se lancio ifconfig mi restituisce solo i paramentri per eth0 e l0, ma non per ppp0. Cosa ho sbagliato? Che devo fare? :dottò:

seclimar
12-02-2004, 12:48
e' un pc con windows quello dove hai messo la scheda di rete ?

DonFabio
12-02-2004, 12:54
Hanno tutti e quattro la scheda di rete.
Comunque, per internet ho risolto impostando i dns in etc/resolv.conf

Adesso devo vedere gli altri pc.

dAbOTZ
12-02-2004, 13:25
ppp0? E che ci azzecca? :master:

Quella e` l'interfaccia per le connessioni dial-up, e` normale che tu non ce l'abbia.

DonFabio
12-02-2004, 13:29
Originariamente inviato da dAbOTZ
ppp0? E che ci azzecca? :master:

Quella e` l'interfaccia per le connessioni dial-up, e` normale che tu non ce l'abbia. Si, mi sono accorto di aver detto una vaccata: l'avessi voluta avrei potuto uscirmene con adsl-setup...se fosse stato un pc solo :D

Comunque, Sto cominciando a venirne a capo. Devo solo riuscire a vedere due win e un'altro linux... :dottò:

kaworuskench
13-02-2004, 17:18
è una rete simile alla mia :gren:

non ho capito dove stà ilproblema...hai assegnato alla macchina il suo ip? una volta fatto quello dovrebbe già essere in rete...per condividere i file da linux non ci dovrebbero essere problemi per faril vedere a win devi usare samba ma penso tu già lo sappia
:ciauz:

DonFabio
14-02-2004, 15:36
Infatti, già risolto...grazie :adhone:

Loading