Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mouse Detect

Mouse Detect

ciao ragazzi,
    devo controllare se il mouse è sul filmato flash o è fuori (sul resto della pagina html)
    ho provato di tutto ma se esco dal filmato velocemente il flash non se ne accorge più..
    qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Se usi un pulsante trasparente (rollOver o rollOut) dovresti ovviare al problema.

mhm, no, uscendo dall'swf velocemente non se ne accorge, ho provato anche con un clip che copre tutto il filmato mettendoci:
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, false)) {
    _root.mouseOk = true;
    } else {
    _root.mouseOk = false;
    }
    }

ma se esco veloce (passando dall'area del flash a quella html) è come se non succedesse niente...
    possibile che non ci sia un metodo per sapere se il puntatore è effettivamente sul filmato? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Non mi sono spiegato bene.
    Se usi un evento enterframe su un movieclip è facile che tu sia più veloce del filmato ma mi pare di ricordare (per eseprienza) che se usi un pulsante puoi essere veloce quanto vuoi ma a un'azione di rollOver corrisponde sempre la successiva di rollOut e quindi puoi verificare che il puntatore del mouse è effettivamente uscito.
    (Spero sia questo il tuo caso)

ok, avevo provato mettendo il bottone sopra a tutto ma mi ignorava gli altri bottoni, mettendolo sotto a tutto invece funziona bene, grazie 7vite, prima o poi ti dovrò pagare una cena :bubu:

ovunque ok tranne che su linux dove il problema persiste, se uno esce velocemente il flash non se ne accorge :quipy:

Permessi di invio