Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Rischio anti-ottimizzazione per Google

Ciao,

visto che Google non smette di danzare, volevo fare un paio di considerazioni/domande:

- Non pensate che disottimizzare le proprie pagine a causa del comportamento bizzarro di Google comporti il rischi di perdere un gran numero di posizioni sugli altri motori, che comunque di visite ne portano?

- Arriveremo al punto in cui sarà veramente necessario usare sempre il metatag robots per bloccare l'accesso degli spider di un certo motore per cui il sito non è ottimizzato, ed essere costretti, ad esempio a replicare il sito su 5 domini, ognuno dei quali è ottimizzato per un motore diverso? io mi sto attrezzando a farlo...

- Sarebbe interessantissimo misurare la contentezza degli utenti di Google: in fin dei conti i siti ottimizzati dai SEO sono anche i migliori per quanto riguarda grafica, contenuti, completezza in genere. Se un utente cerca siti relativi alle mie parole chiave, ormai non trova più niente relativo al nostro prodotto! E, parlando con amici/conoscenti, tutti avvezzi all'uso di internet, ho scoperto che nessuno "si fida" a cliccare sui link di ad-words, perche puzzano troppo di pubblicità. E li capisco benissimo.

Grazie per l'attenzione, gradirei davvero avere qualche parere sulle 3 considerazioni, visto che anch'io, come molti di voi, ballo assieme a Google e la testa mi comincia a girare.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Tutti i motori, bene o male, erano / sono orientati nel dare importanza agli stessi parametri, quindi se ottimizzi per uno ottimizzi quasi ad hoc anche per tutti gli altri.
    Google apre la strada, i SEO e gli altri motori la seguono: ecco che automaticamente i SEO si incontrano anche con gli altri motori.

Il tuo ottimismo mi rincuora!

Spero davvero tu abbia ragione, anche se magari gli altri motori decideranno di non seguire google proprio per contrapporsi ad esso. Io proprio non riesco a prevedere cosa succederà.
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Cmq io non farei cambiamenti sotanziali adesso, perchè oltre a peggiorare le posizioni per gli altri motori, rischi pure che per Google non serva a nulla, visto che non è ancora stabile.

Re: Rischio anti-ottimizzazione per Google

Anche io adesso non farei troppe modifiche.

Non so se si arriverà ad avere siti ottimizzati per diversi motori di ricerca, certo è che ho visto molti sisti "google-centrici" quasi del tutto assenti in altri motori.

Originariamente inviato da Sergiof4
    Ciao,
    - Sarebbe interessantissimo misurare la contentezza degli utenti di Google: in fin dei conti i siti ottimizzati dai SEO sono anche i migliori per quanto riguarda grafica, contenuti, completezza in genere. Se un utente cerca siti relativi alle mie parole chiave, ormai non trova più niente relativo al nostro prodotto! E, parlando con amici/conoscenti, tutti avvezzi all'uso di internet, ho scoperto che nessuno "si fida" a cliccare sui link di ad-words, perche puzzano troppo di pubblicità. E li capisco benissimo.
    Sergio
    Su quest'ultimo punto, che quoto per intero vorrei darti ragione, ma temo che i link di ad-words potrebbero sottrarre molti accessi, soprattutto quelli messi in evidenza in testa ai risultati delle ricerche.
    Ho sentito utenti dire che si fidano di google e quindi si fidano pure dei link ad-words.

Purtroppo proprio ieri ho rivisto un sito pieno di trucchetti vari (fra cui il testo bianco su sfondo bianco) retrocesso da Florida in fondo a tutto, riapparire in testa tramite ad-words.
    Ripeto, il sito è pieno di trucchi esplicitamente vietati da Google, eppure google lo pubblicizza con l'ad-words!

Cosa resta da fare agli onesti SEO?

Un saluto a tutti

Non credo che sia vera l'affermazione secondo cui google starebbe penalizzando i siti ottimizzati, almeno per quello che ho potuto vedere. L'unica certezza è che il trambusto che si è verificato di recente sia stato "random", ha colpito indifferentemente tanti siti ottimmizzati o meno, che usavano trucchi o meno, ma non tutti.
    Il valore di google sta nella sua tecnologia di ricerca e nell' essere considerato ormai alla stregue delle cose di cui non si può fare più a meno, come il frigoriffero o la lavatrice. Ma, ed è un grosso "ma", esiste solo da pochi anni ed è venuto fuori dal nulla proprio per il suo minimalismo grafico e la sua semplicità e acuratezza. Non credo vogliano distruggere tutto per quotarsi in borsa ad un prezzo più alto, sarebbe per loro un suicidio. Il loro valore vero, ripeto, è la corretteza e la chiarezza e il loro marchio fortissimo è solo quello. Al contrario verranno prestissimo abbandonati e dimenticati come tante ex stelle dell'Information technology di cui nessuno si ricorda più. Non credo che vogliano questo, quindi chi è etico, corretto e professionale nel fare quello fa e fornisci i suoi siti di contenuti interessanti e aggiornati, non si dovrebbe preoccupare affatto.

Nessun luogo è lontano

Hotel e Ostelli in tutto il mondo

Utente di HTML.it
    Si, corretteza, però io mi appoggio a ad-worde ed ho una ditta seria con siti seri. Tempo fa mi era arrivata una mail in cui diceva che i siti con ad-words se erano dialer dovevano scriverlo in modo evidente. Ma non è affatto evidente nella finestrella che appare e dico come fanno ad accettare pubblicità in questo modo? ...non mi pare che sia una cosa in linea con i parametri di selezione ferrei.

Permessi di invio