Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: manuale di asp.net

Utente di HTML.it L'avatar di TigerWB

manuale di asp.net

ciao raga
    ho intenzione di imparare l'asp.net
    che manuale mi consigliate?
    è consigliabile imparare il C# prima di leggermi il manuale di asp.net o non c'è bisogno?

Io sto lo sto imparando con ASP.NET Guida completa dell'APOGEO. Se sei alle prime armi credo che sia tra i migliori testi in circolazione. Il problema è che non entra molto nei particolari.
    spero di essere stato utile.

grazie del consiglio.
    ma è fondamentale il C# per imparare questo linguaggio?

Io sono alle prime armi, ma da quello che ho capito, il C# e l'aspx hanno sintassi molto simili con la differeza che C# è Case sensitive. Per il resto lo sto provando proprio in questi giorni e penso che saprò essere + preciso tra qualche settimana.

quindi non vi è necessità di impararmi prima il c#, posso incominciare direttamente con ASP.net

credo che ci sia un po di confusione, asp.net è "l'ambiente", c# e il linguaggio. Si può programmare asp.net usando C#, vb.net, j#...

ASP.net mette a disposizione degli oggetti che poi verranno usati con il linguaggio che preferisci usare

quindi è consiglibile conoscere uno di questi linguaggi prima di imparere l'asp.net
    fra questi linguaggi C#, vb.net, j# quale mi consigliate?
    io conosco java, vbscript li posso utilizzare come linguaggio in asp.net?

se conosci già java da una parte ti consiglerei J# o c# che dovrebbero essere abbastanza simili. Colcola comunque che quello che cambia da un linguaggio all'altro e solo la sintassi di base, perchè poi le funzioni e gli oggetti sono sempri gli stessi (cioè quelli di .net framework). Vbscript serve come linguaggio lato client (al pari di javascript).

Originariamente inviato da DeBe99
    quale manuale di asp.net mi consiglieresti ?

io ho studiato su quello dell'Apogeo che ti ha consigliato Atmos. Poi quando inizi a capirci qualcosa c'è l'msdn.

Permessi di invio