Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Stampante multifunzione

Sto cercando una stampante multifunzione(scanner+stampante), ma non ne ho la più pallida idea, vorrei solo rimanere sulle 100€.
    Mi servirebbero consigli ed esperienze personali per indirizzarmi verso un prodotto.

Avrei sotto mano l'offerta di una HP psc 1110 a 89€ cosa ne pensate???

Re: Stampante multifunzione

[supersaibal]Originariamente inviato da andre82
    Sto cercando una stampante multifunzione(scanner+stampante), ma non ne ho la più pallida idea, vorrei solo rimanere sulle 100€.
    Mi servirebbero consigli ed esperienze personali per indirizzarmi verso un prodotto.

Avrei sotto mano l'offerta di una HP psc 1110 a 89€ cosa ne pensate??? [/supersaibal]
    Ciao!
    ...allora, la situazione è un po' particolare. Se hai scelto di orientarti sulle multifunzioni, immagino avrai i tuoi buoni motivi (spazio ridotto, praticità d'uso...) e avrai valutato i difetti.
    La Psc 1110 di per sè fa il suo sporco lavoro e 89€ non mi sembra un prezzo malvagio.
    Bisogna però sapere subito cosa ti aspetti, come qualità.
    Cosa stamperesti principalmente? E per lo scanner?

Non ho grandi richieste di stampa(non ho interesse di stampa fotografica in particolare) ho bisogno di cambiare la preistorica epson stylus 820 e al tempo stesso mi interesserebbe acquisire del testo da fogli e stampare dei documenti in particolare in nero.Il tutto in un posto ristretto, ma se proprio bisogna potrei anche trovare lo spazio per scanner e stampante separati, se i difetti sono proprio tanti
    Quali sono i difetti delle multifunzione?

Direi che si tratta generalmente di prodotti mediocri e comprando due prodotti separati si riesce a ottenere una qualità complessiva maggiore. Il problema più pressante, però, è che essendo tutto integrato, un guasto allo scanner potrebbe precluderti anche l'uso della stampante (o viceversa). Anche se le due sezioni sono separate, c'è della componentistica in comune (alimentazione, per esempio).
    Se l'utilizzo è orientato soprattutto a stampa testi e ocr, allora credo sia la soluzione ideale. Generalmente, poi, c'è anche la possibilità di usarla come fotocopiatrice stand-alone, senza accendere il computer.
    Oltre al costo iniziale, tieni presente anche alcuni importanti parametri: costo di cartucce e la possibilità di comprarle compatibili e/o ricaricarle.
    In questo senso, sicuramente meglio Hp di Epson, per esempio, che lascia parecchio a desiderare.
    La Psc 1110 ha due cartucce (1 nero + 1 colore) e non dovresti avere problemi (a parte il fatto che il colore è contenuto in una sola cartuccia...).
    Come alternative, sconsiglio Epson. Se punti un po' più su (in fatto di qualità), tieni in considerazione Canon. Ma se non hai grosse pretese, lascia perdere... il costo sale.

Ti ringrazio per la tua opinione. Penso sia importante il fatto che il nero sia separato dal colore.Adesso mi informo su altri modelli medio-bassi della epson e sui costi delle cartucce.

Se qualcuno ha altri pareri personali da dare, sono be accetti

Utente bannato
    sono totalmente contrario alle multifunzioni
    se proprio devi prenderla evita lexmark e prendi hp

Mi è venuto in mente di aver visto in giro anche:
    Epson Cx 3200 a 99euro
    Lexmark X75 a 79euro (un po' ingombrante però)
    HP PSC 1110 a 89euro(già citata sopra)

Quale mi consigliate?

Utente bannato
    la hp

Altri consigli?
    E per quanto riguarda il costo delle cartucce e la durata?Ho paura che mi freghino li

Utente di HTML.it
    Per la hp le cartucce hanno una buona durata, soprattutto non si seccano gli ugelli tipo le epson.Hai maggiori difficoltà, però, a trovarle compatibili, di solito le trovi rigenerate a circa il 50% del costo della cartuccia originale, oppure se sai smanettare un po' te le puoi ricaricare con i sistemia siringa, io non li ho mai provati, ma sembra che vadano davvero bene.

Permessi di invio