PDA

Visualizza la versione completa : arch linux... qualcuno l'ha provata?

lnessuno
12-02-2004, 22:47
sono un p stanco di debian, per carit va benissimo, ma pur utilizzando la sid trovo che certe cose siano troppo instabili, conflitti di pacchetti un p troppo frequenti e via dicendo... insomma mi sto guardando intorno alla ricerca di una nuova distribuzione... pensavo alla slack ma non mi convince appieno, poi ho "conosciuto" questa arch linux... pare davvero carina, sembra fare al caso mio...

Arch Linux is an i686-optimized linux distribution targeted at competent linux users (read: not afraid of the commandline)

ha un sistema di gestione di pacchetti che sembra promettere bene (pacman, un nome un programma :D)... stando a quello che dicono gli sviluppatori, una distro che non ha alcun tipo di tool grafico per le varie configurazioni, mentre comoda per l'installazione e per l'aggiornamento... ( aggiornata pure pi di debian, basta dare un'occhiata alla home page per rendersene conto)

insomma fondamentalmente sembra fare al caso mio... ma prima di piallare, qualcuno di voi l'ha gi provata e pu darmi qualche consiglio/avviso/minaccia? :ciauz:

lnessuno
12-02-2004, 22:48
dimenticavo (ma sono sicuro che sir google il vostro migliore amico e non ce n'era bisogno :D)

http://www.archlinux.org/

GhePeU
12-02-2004, 22:49
c'era una recensione su osnews (http://www.osnews.com/story.php?news_id=5971) l'altro ieri... positiva

lnessuno
12-02-2004, 22:52
Originariamente inviato da GhePeU
c'era una recensione su osnews (http://www.osnews.com/story.php?news_id=5971) l'altro ieri... positiva

proprio quella che mi ha fatto pensare alla possibilit di installarla :D

ma vista la carenza di banda (maledetta atlanet) ci penso due volte prima di scaricarla... :stordita:

fra7576
12-02-2004, 22:56
mi sembra molto interessante ! sicuro la prover prossimamente !

side-server
12-02-2004, 22:58
Originariamente inviato da lnessuno
pensavo alla slack ma non mi convince appieno

come mai ? :stordita:

lnessuno
12-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da side-server
come mai ? :stordita:

ma a dire il vero non so... ho sempre avuto l'idea che fosse "scomoda" da usare... poi non so nemmeno se sia vero, non l'ho mai provata :bh:

side-server
12-02-2004, 23:06
Originariamente inviato da lnessuno
ma a dire il vero non so... ho sempre avuto l'idea che fosse "scomoda" da usare... poi non so nemmeno se sia vero, non l'ho mai provata :bh:

il momento giusto per provarla :D
ora che c' swaret come pkg manager una favola :D :stordita:

DarkdeAvalon
12-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da side-server
il momento giusto per provarla :D
ora che c' swaret come pkg manager una favola :D :stordita:

:quote: :quote:

BASTA CON QUESTA LEGGENDA CHE SLACKWARE = INCUBO!!!

non sar sicuramente mandrake ( anche se per alcuni versi io la trovo piu semplice ) ma non neanche The Hell Distro!! :zamm:

almafer
12-02-2004, 23:13
poi adesso c' pure emerge, quando mi arriva il portatile mi sa che ci metto slack :sbav:

Loading