Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Teleport Pro

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Gio&Ste
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    643

    Teleport Pro

    Nei giorni scorsi qualcuno ha provato a scaricare il sito che gestisco con TelePort Pro. Chi l'ha fatto è un provider diverso da quello su cui sono ospitato ora.
    Dopo sono stato contattato da questi ultimi, i quali mi hanno detto che il mio sito è molto pesante. Penso sia dovuto al fatto che le mie pagine sono in ASP.

    E' possibile in qualche modo impedire questo tipo di operazione?

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Scusa non ho capito la mossa... un provider che non è il tuo cerca di scaricarti il sito per comunicarti che è pesante???

    In ogni caso:

    1- non puoi impedire facilmente che ti scarichino il sito visto che il sito deve essere navigabile e che Teleport pro semplicemente naviga tutte le pagine e le salva.

    2- se le tue pagine sono in ASP puoi stare tranquillo perchè l'unica cosa che si puo' scaricare è l'output HTML delle pagine e non certo il codice ASP

    3- non è il codice ASP a rendere pensante la pagina, al limite è la quantità di immagini e altri elementi a rendere il caricamento lento.

    4- l'unico modo per CERCARE di impedire a programmi come teleport pro di scaricare le pagine è individuare la variabile HTTP_USER_AGENT negli header della richiesta HTTP mandata dal client e verificare se si tratta di un normale browser o di altro. Se il client si identifica come Teleport Pro o altro programma simile si redirige altrove o si nega l'accesso. Considera comunque che molti di questi programmi permettono di essere configurati per presentarsi come un normale browser... nel caso specifico di teleport non lo so.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gio&Ste
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    643
    La storia è un pò complicata, io so benissimo quanto pesa il sito che gestisco. Loro con Teleport hanno valutato il peso del sito 4 volte il peso reale. Questo perchè in Italia si fanno le cose un pò così.
    Il problema è legato al progetto della RUPAR, questo provider che ha scaricato il sito dovrebbe gestire il server della posta certificata e quindi vogliono che migri sui loro server.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.