premetto che ho Alice 250 e che mi trovo bene, però..... possibile che per connetterni tutti i giorni
dico tutti i giorni!!
devo mettere la riselezione automatica e mi si connette dopo almeno 15 minuti di tentativi?
![]()
premetto che ho Alice 250 e che mi trovo bene, però..... possibile che per connetterni tutti i giorni
dico tutti i giorni!!
devo mettere la riselezione automatica e mi si connette dopo almeno 15 minuti di tentativi?
![]()
filtri ci sono, modem eriksson, tutto è normale, alice ce l'ho da più di 1 anno. La mattina presto parte subito a razzo.
quando torno dall'uff alle 18, mi fa quello scherzetto![]()
che sarà?
mha, strano dopo le 18....
sicuro che non lo faccia anche ad altre ore?
senti counque facciamo un pò di controlli.
visto che hai l'usb il choipset della scheda madre di che marca è?
se è via potrebbe essere un problema di alimentazioni delle porte usb.
inoltre in quesi momenti scalognati, probato a fare speed test? test di ping... per verificare se in quei momenti ci sono anche problemi di linea (prestazioni....?)
![]()
mi fai domande a cui non posso risponderti perchè sono in uff e non a casa.
cmq il problema si verifica quotidianamente nel tardo pomeriggio, mentra la mattina va tutto liscio. Ho quasi la sensazione di imbarcarmi in carichi di linea.
poi si connette e va tutto ok, la velocità nella mia zona è già pasata a 640 (non sempre però).
umm... questo problema si verifica da quando ti hanno fatto l'upgrade?
perchè potrebbe essere sintomo di problemi di carico come dici tu....
comunque quando vai a casa, fai le tue verifiche, sopratutto di prestazioni nei periodi critici e per scrupolo dai uno sguardo al chipset della scheda madre
![]()
ok, ma se fosse un problema MIO non si collegherebbe neanche dopo 15/30 minuti no?
conviene segnalarlo secondo te?![]()
se è un problema di porte usb, con cattiva alimetazione, tu vedresti che si collega, e poi che si scollega di frequente.
ma quresto dovrebbero fartelo ad ogni ora sopratutto se c'è molto carico di alvoro (periferiche usb attive, sharing file....)
se è colpa loro nelle ore critiche dovresti vedere magari anche velocità più basse, ping alti....
comunque controlla anche i filtri, puliscili magari, non si sa mai
![]()
una volta collegata non si scollega più. ogni tanto testo la banda ed è ok, il problema l'ho solo in avvio![]()
prova a anche a reinstallare il modem, magari cercando se ci sono driver più aggiornati sul sito del produttore
![]()