Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Suono prova filmato != suono browser

Veterani dell'F1 e sommi sapienti del AS vi scrivo perchè il mio problema è veramente strano !
    Ho un swf che mi richiama dei suoni da un altro swf ! Tutti i filmati hanno lo stesso framerate ! In una scena devo fare delle animazioni con foto, frasi , trasparenza ecc e giustamente voglio creare l'animaizone a ritmo di musica ovvero immedesimarle nelle 8ave !
    Questo vuol dire fare un brutto lavoraccio ovvero provare sempre il filmato per mettere il materiale sempre nei fotogrammi giusti ! Io questo lavoro lo faccio volentieri !
    Quello che non riesco a capire è che quanto provo il filmato direttamente in flash l'animazione è perfettamente a ritmo !
    Quando pubblico tutto sul browser ecco che il suono si accellera. Non è che parte prima o dopo ! Proprio si accellera ! In questa maniera capirete che la mia animazione non può più reggere !
    Qual'è il motivo di tutto questo? E sopratutto come posso rimediare al problema ?

Grazie :adhone:
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

up :quipy:
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    hai un swf dal quale carichi l'audio con un altro swf ? giusto ?
    ed in questo swf l'audio e' nei fotogrammi ho capito bene ?
    IACO

sera,

feci una Intro tempo fa con gli stessi problemi.. cmq mai risolti per la questione tecnica!

però, visto il problema che riscontravo poi nel browser.. adattai la posizione del suono sullo stage in base agli anticipi/ritardi riscontrati.. una cosa provvisioria per ovviare al problema aggirando l' ostacolo. Adesso però sarei curioso anche io di sapere il motivo.. :master:

prendo magari l'occasione per riaddentrarmi nella questione..

Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ognuno degli swf contenenti suono e immagini deve avere un preloader in quanto il peso dell'immagine è superiore a quello del suono o viceversa.

Una volta caricato tutto, i files vanno nella cache e, a tutti gli effetti, li leggi in locale dal tuo PC.

Un vero e proprio sfasamento lo ottieni se i gli swf sono caricati in streaming; in quel caso il suono si carica sempre prima delle immagini e quindi perdi il sinc.

Cmq, si chiamano "battute o misure"... non ottave

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ah... a prop dell'ostaria: se continui così ti ritrovi al C.A.A.

NAPbattutafacile
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Re: Suono prova filmato != suono browser

Originariamente inviato da Nix82
    Veterani dell'F1 e sommi sapienti del AS vi scrivo perchè il mio problema è veramente strano !
    Ho un swf che mi richiama dei suoni da un altro swf ! Tutti i filmati hanno lo stesso framerate ! In una scena devo fare delle animazioni con foto, frasi , trasparenza ecc e giustamente voglio creare l'animaizone a ritmo di musica ovvero immedesimarle nelle 8ave !
    Questo vuol dire fare un brutto lavoraccio ovvero provare sempre il filmato per mettere il materiale sempre nei fotogrammi giusti ! Io questo lavoro lo faccio volentieri !
    Quello che non riesco a capire è che quanto provo il filmato direttamente in flash l'animazione è perfettamente a ritmo !
    Quando pubblico tutto sul browser ecco che il suono si accellera. Non è che parte prima o dopo ! Proprio si accellera ! In questa maniera capirete che la mia animazione non può più reggere !
    Qual'è il motivo di tutto questo? E sopratutto come posso rimediare al problema ?

Grazie :adhone:
    è possibile vedere il filmato/i incriminato/i?

Sul sito di moock trovi una diavoleria che serve "a calibrare" il framerate dei filmati (detta in parole povere)

dies

è possibile vedere il filmato/i incriminato/i?

Sul sito di moock trovi una diavoleria che serve "a calibrare" il framerate dei filmati (detta in parole povere)

Sii più dettagliato.. in merito al sito di moock..
    posta il link diretto a quello che hai sopra citato..

Si, direi che vedere l'esempio non sarebbe male..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Allora la questione è molto semplice: per vedere la differenza dovete avere flash installato !
    --> o lo si vede pubblicato col browser
    --> o lo si apre come swf nel computer senza browser

Il file principale si chiama aidaover.swf e dopo aver fatto un preload si avvia direttamente alla scena voluta, saltando l'introduzione ! Ecco perchè pesa così tanto !
    Vi metto a disposizione i seguenti file

aidaover.htm
    aidaover.swf
    suoni.swf

aidaover.zip
    suoni.zip

aprendo l'indirizzo http://www.musicatechno.it/new/aidaover.htm
    vedete l'swf con il browser e quindi quello con i suoni non sincronizzati con le immagini !

Per vedere i suoni combacenti con l'animazione dovete scaricare aidaover.zip e suoni.zip (ve lo metto apposta in zip così il browser vi domanda di scaricare il file al posto di aprirlo) all'indirizzo http://www.musicatechno.it/new/aidaover.zip e http://www.musicatechno.it/new/suoni.zip, scompattare tutto nella stessa cartella e aprirlo in locale direttamente in swf.

Raga dopo l'immagine del lampadario l'animazione è finita ! Sono pochissimi secondi ma la differenza è inevitabilmente netta !
    Provate a riguardare alcune volte i 2 swf e vedrete come il suono è accellerato !

Grazie
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di iaco74
    per capire il problema mi ripeto :

l'audio e' caricato da un file swf esterno con un file concatenato in libreria ?
    IACO

Permessi di invio