Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Help ADSL

Help ADSL

Ciao gente,
    ho bisogno di un po' di risposte.

Attualmente da casa pago il canone, ma ho affiancato un'altra compagnia con cui ho un contratto prepagato mensile su tutte le chiamate nazionali e Internet e ho la preselezione attivata...
    Purtroppo se con questo operatore voglio passare a qualcosa di più del modem 56K perdo la possibilità di tenermi questa fantastica tariffa flat che ora non presentano più ai loro clienti (stessa storia vale se mi chiedete perchè non ho ancora tolto il canone: non potrei tenere questa vantaggiosa tariffa con loro...).

...la fibra non passa da noi...

Allora ho pensato di appoggiarmi, solo e unicamente per l'ADSL, ad un altro operatore. Ho visto in giro che esistono tariffe solo "a consumo" e senza canone.
    Ma ora non voglio consigli su queste, un'idea già ce l'ho...

Quello che voglio chiedervi è se è possibile, secondo voi, appoggiarsi ad una 3° compagnia solo per il traffico ADSL, seppur con la preselezione ad un operatore attiva...

Altra domanda: con l'ADSL si può navigare & avere il telefono libero, giusto? Dunque teoricamente potrei avere un pc collegato con l'ADSL e l'altro con il modem 56K in contemporanea? (si, lo so che si può condividere la connessione ADSL, ma barriere architettoniche impedirebbero ciò, almeno all'inizio...)

.: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Dunque, come promesso, vediamo di capire qualcosa.
    Puoi fare nomi e cognomi delle compagnie e dei contratti?
    Potresti fare un'ADSL da linea telecom (la prima attivata) e questo non ti compromette nulla della seconda in preselezione.
    Oppure linea solo dati su un nuovo doppino, servizio offerto solo da tin.it e NGI.
    Spiega meglio però
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da agiaco
    Dunque, come promesso, vediamo di capire qualcosa.
    Puoi fare nomi e cognomi delle compagnie e dei contratti?
    Potresti fare un'ADSL da linea telecom (la prima attivata) e questo non ti compromette nulla della seconda in preselezione.
    Oppure linea solo dati su un nuovo doppino, servizio offerto solo da tin.it e NGI.
    Spiega meglio però
    Posso fare i nomi?

Ok, allora:
    io pago il canone Telecom, ma ho un contratto con Infostrada per cui pago un fisso e telefono in tutta Italia e uso internet a 56k senza pagare altro.
    Ho anche la preselezione dal telefono di casa (ovvero non devo star a comporre ogni volta che chiamo il prefisso di Infostrada 1055).
    Passando alla loro ADSL mi han detto che devo cambiare il piano tariffario, e ovviamente la cosa non mi va, in casa mia poter telefonare con una tariffa flat è una manna dal cielo visto quanto chiamiamo!
    Dunque non se ne parla di cambiare piano tariffario.

Quello che mi piacerebbe sapere è se posso ad esempio sottoscrivere un abbonamento ADSL con Aruba o Tele2, dove non pago canone ma solo "a consumo", seppur con la preselezione a Infostrada attivata.

Alta cosa che mi piacerebbe capire è se, visto che usando l'ADSL ho il telefono libero, posso usare in contemporanea ADSL e connessione modem su due pc differenti.

.: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Originariamente inviato da teju

[cut]

Quello che mi piacerebbe sapere è se posso ad esempio sottoscrivere un abbonamento ADSL con Aruba o Tele2, dove non pago canone ma solo "a consumo", seppur con la preselezione a Infostrada attivata.
    Lascia perdere Tele2 (e anche aruba aquanto pare...)
    Visto che hai ancora telecom attivga puoi fare adsl con chi vuoi (ma a sto punto fatti alice free che poi puoi modificare come vuoi, una volta che ti sei stancato di pagare 2 euro/ora)

Originariamente inviato da teju

Alta cosa che mi piacerebbe capire è se, visto che usando l'ADSL ho il telefono libero, posso usare in contemporanea ADSL e connessione modem su due pc differenti.

Certo non penso ci siano problemi, anzi ora che ci penso non ci sono visto che una volta l'ho fatto pure io...

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Si, ha ragione Kanapa, sulla linea telecom puoi mettere ciò che vuoi.
    Hai anche un'altra possibilità, non so fino a che punto consigliata: se la tua zona è servita levare telecom e mettere Canone Zero voce e ADSL
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Permessi di invio