Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Passaggio ad altra Alice: le regole?

Ciao a tutti,

sto disperatamente cercando di effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat 256 (speranzoso che diventi presto una 640) visto che nn ho più bisogno di sfrecciare da casa alla velocità Mega :tongue: .

Ho telefonato come prassi al 187 per richiedere la variazione che risulta regolarmente registrata in data 5 Gennaio.

Ora il problema è questo: chiamando per sollecitare la procedura, ottengo - in puro 187's Style - risposte ogni volta diverse... ("Ci sono problemi col SOFTWARE...." "Il tecnico ha la pratica in lavorazione" "... problemi con la centrale..." etc. etc.).

Spulciando nel contratto di Alice si legge:

"23. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18."

Quali sono queste "MODALITA' E CONDIZIONI STABILITE DA TELECOM ITALIA"?
    Entro quando ho legalmente diritto al cambio di servizio? Purtroppo nel contratto non è specificato...

Per altre situazioni (installazione di nuove linee telefoniche etc.) sono segnalati chiaramente i termini entro i quali telecom DEVE erogare un servizio a partire dalla richiesta, pena dei rimborsi consistenti... Ma per il cambio di Alice? Possibile che si debba attendere passivamente che qualche efficentissimo operatore del 187 (o il fantomatico tecnico) si decida un bel giorno a processare la richiesta ? E nel frattempo continuare a pagare per un servizio non più voluto...

HELP HELP HELP

Grazie a tutti,
    un saluto!

Utente di HTML.it
    Anche io in data 7 gennaio ho fatto richiesta di passare da alice 20ore ad alice Flat. Ti posso garantire che fino ad oggi non è successo proprio un bel niente ed avro fatto circa 50 telefonate dicendomi ogni volta caxxate diverse. Il mio consiglio come al solito è quello di lasciare perdere ed aspettare però ogni volta che chiamano loro per le loro promozioni del caxxo rispondere alla stessa maniera del 187. In piu ho disdetto la loro linea telefonica e sono passato ad infostrada ed in + ho disdetto il modem a nolo (ho quello da 10€) e i servizi supplementari tipo avviso di chiamate. Praticamente apparte l' Adsl con loro ho CHIUSO
    by RoBiDo72

Utente di HTML.it
    Il fatto è che io vorrei passare al "contrattacco", inchiodandoli alle loro resposanbilità:
    anni fa mi era capitato di richiedere una banalissima linea analogica... tra promesse, scusanti e cadute di linea, gli operatori del 187 mi prendevano praticamente per il fondo schiena. Fino al giorno in cui presi in mano le condizioni generali di contratto (sono nelle prime pagine dell'elenco telefonico) in cui era scritto a chiare lettere che Telecom ha l'OBBLIGO (salvo comunicazione scritta con comprovate motivazioni tecniche) di installare una linea entro 15 giorni lavorativi e pagare UNA MENSILITA' DI CANONE ogni 2 giorni di ritardo. Stando così le cose, dopo 2 mesi telefonai e preannunciai la raccomandata con richiesta di rimborso... Morale: dopo 2 giorni mi installarono la linea, e in + telefonai gratis per circa 1 anno grazie al cospicuo rimborso che mi dovettero pagare :metallica :metallica

Questo breve ma doveroso racconto solo per chiarire che mi interessava sapere se qualcuno è riuscito a trovare da qualche parte le clausole che regolamentano questi cambi di "profilo" di utenza Alice... Mi piacerebbe anche in questo caso, sebbene meno grave della mia precedente peripezia, poter far valere le mie ragioni in modo chiaro, per evitare di essere preso per i fondelli dall'ultimo degli operatori del 187 che si inventa ogni giorno un problema inesistente...

SalutiZ

Permessi di invio