Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando di effettuare il passaggio da Alice Mega ad Alice Flat 256 (speranzoso che diventi presto una 640) visto che nn ho più bisogno di sfrecciare da casa alla velocità Mega :tongue: .
Ho telefonato come prassi al 187 per richiedere la variazione che risulta regolarmente registrata in data 5 Gennaio.
Ora il problema è questo: chiamando per sollecitare la procedura, ottengo - in puro 187's Style - risposte ogni volta diverse... ("Ci sono problemi col SOFTWARE...." "Il tecnico ha la pratica in lavorazione" "... problemi con la centrale..."etc. etc.).
Spulciando nel contratto di Alice si legge:
"23. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18."
Quali sono queste "MODALITA' E CONDIZIONI STABILITE DA TELECOM ITALIA"?
Entro quando ho legalmente diritto al cambio di servizio? Purtroppo nel contratto non è specificato...
Per altre situazioni (installazione di nuove linee telefoniche etc.) sono segnalati chiaramente i termini entro i quali telecom DEVE erogare un servizio a partire dalla richiesta, pena dei rimborsi consistenti... Ma per il cambio di Alice? Possibile che si debba attendere passivamente che qualche efficentissimo operatore del 187 (o il fantomatico tecnico) si decida un bel giorno a processare la richiesta ? E nel frattempo continuare a pagare per un servizio non più voluto...
HELP HELP HELP![]()
Grazie a tutti,
un saluto!

etc. etc.).
Rispondi quotando