Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Tabelle e fogli di stie

Ciao a tutti!
    Ho una cosa da chiedervi. Sto facendo un sito web e la mia pagina tipo è formata da una tabella con brodo 1 (che fa da cornicetta) e una tabella interna che si divide in celle e colonne per far spazio al testo.
    Ora, io dovrei inserire all'interno di una di queste celle una tabella nauralmente di dimensioni minori rispetto alla principale (quella principale sono 750 px e quella secondaria supponiamo di 200 px) ma questo il mio caro foglio di stile non me lo fa fare, o meglio io non ho "configurato" il mio foglio di stile per ottenere questo risultato!
    Quindi detto questo la mia domanda è:
    io posso dire al foglio di stile "Guarda ciccio che se all'interno di questa tabella ce nè un'altra, quest'altra deve essere di 200px"
    Sono stata abbstanza chiara?
    Grazie giovani!

allora se ho capito bene tu hai una situazione così

<table id="uno">
    <tr>
    <td>

<table>
    <tr>
    <td></td>
    </tr>
    </table>

</td>
    <tr>
    </table>

Nellu foglio di stile

table#uno {
    proprietà;

}

table#uno table {
    proprietà tabella nidificata;
    }

Utente di HTML.it
    C'e` un errore di fondo di impostazione del lavoro.
    Le tabelle di formattazione sono deprecate: le tabelle devono servire per sistemare dati in una tabella.

Al posto della tabella esterna va sicuramente usato un <div>, mentre non so per quella interna.

Comunque se usi dimensioni fisse, ti metti in un modo di programmazione obsoleto.

A parte i problemi di impostazione della pagina, per risolvere il tuo problema devi definire le dimensioni dell'oggetto piu` interno al 100%, e automaticamente va ad occupare tutto lo spazio a disposizione. Tieni presente che sulle dimensioni influisce anche il broder e il margin.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio