Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Preload (per gente paziente)

Ciao a tutti

E' da un pò di tempo che mi sono incaponito con i preload ... ho letto i vari tutorial presenti sul sito e scaricato i .fla, ma nonostante tutto non mi fungono (penso di toppare col campo di testo dinamico a occhio e croce).

Quello che mi chiedevo è se esiste una persona tanto gentile a cui poter spedire il mio .fla col preload che non funge affinchè possa vedere (e poi spiegarmi) dove sbaglio.

Grazie anticipatamente a tutti

P.S. Il file l'ho fatto con Flash MX 2004

neo89
    Guest

Risposta

Di come è fatto, codice ecc.

Il codice è copiaincollato da uno dei tutorial, indi presumo sia esatto .... chiedevo se potevo mandare il .fla a qualcuno proprio perchè penso che l'errore non stia nel codice ma in qualcosa che ho omesso

ma è un preload "semplice" o composto con effetti "personalizzati"?
    e poi hai fatto copia incolla...ma hai controllato se i nomi delle istanze corrispondono?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Infatti...

E' sufficiente che scrivi qui l'intero codice assegnato al preloader. In seguito ti "interroghiamo" sui nomi istanza che hai dato e, nel caso, quale nome variabile hai dato all'eventuale campo di testo dinamico (la casellina in cui dovrebbero crescere i numeri in percentuale).

Daiiiiiiiiiiiiiii !

NAP

P. S. Di questi tempi, dare in chiaro gli indirizzi e-mail è piuttosto sconveniente (capisce a me ?).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

[OT]
    ti capisco ti capisco!!maledetti virus me ne arrivano 10 al giorno di ste e-mail infette e infettose!!ehehe!

[/OT] :bubu:

Ma quando creo il campo di testo dinamico devo scriverci qualcosa dentro o lasciarlo vuoto?

L'errore che mi da flash è: "**Error** Scene=Preload, layer=preload, frame=1:Line 6: Type mismatch.
    progres = parseInt((car*100)/tot) + "%"

Total ActionScript Errors: 1 Reported Errors: 1"

Ergo c'è qualcosa che non va col campo di testo dinamico .... io ho scritto progres nella casellina VAR del campo di testo dinamico, è giusto?

"...io ho scritto progres nella casellina VAR del campo di testo dinamico, è giusto?" Si!!!

è questo il tutorial che hai fatto?????
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...rial=2&idpag=2

Si è esattamente quello il tutorial .... però continua a non funzionarmi
    Il campo dinamico lo devo lasciare vuoto o ci devo scrivere qualcosa dentro?

Devi lasciarlo vuoto perchè essendo un campo dinamico viene "riempito" dinamicamente dalla programmazione.

Però non credo sia per quello l'errore che ti dava.

Permessi di invio