Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Problema con scheda d'acquisizione [per favore aiutatemi, sono un imbranato :( ]

    allora ho comprato una scheda d'acquisizione (Hauppauge WinTv Express), la scheda funziona bene, pero' non so che cavo devo usare x collegare il VCR all'ingresso composito! cioè, ho provato con il classico cavetto dell'antenna e si vede via "sintonia", però si vede maluccio l'immagine non è molto fluida, quindi vorrei collegarlo all'ingresso composito (quello giallo). ieri ho comprato un cavo scart>RCA, ho collegato l'uscita SCART al VCR e il connettore giallo (video) all'ingresso composito della scheda e non si vedeva, allora pensando che il cavo fosse difettato oggi ne ho comprato un'altro di una marca diversa, ma niente, non si vede neanche con questo! eppure se all'ingresso composito della scheda ci collego la videocamera digitale o la PS2 funziona... quindi la scheda non ha problemi.. stessa cosa il VCR, il cavo Scart>Scart collegandolo alla TV funziona perfettamente..... perciò dipende dal tipo di cavo, sicuramente ho comprato quello sbagliato..

    il cavo che ho comprato oggi si chiama SCART+RCA VIDEO IN+RCA AUDIO IN
    (da una parte uscita scart dall'altra un connettore giallo ed uno bianco - mentre il cavo che ho provato ieri aveva sempre l'uscita scart e dall'altra parte 3 connettori: 1 giallo 1 bianco ed 1 rosso)

    forse gli RCA devono essere OUT? o sto dicendo solo sciocchezze?

  2. #2
    vabbè... ho comprato anche il cavetto con SCART IN e RCA OUT ma non funziona comunque... mi rassegno...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Ma che processore hai?

  4. #4
    amd athlon 1500 mhz

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da imbranato83
    vabbè... ho comprato anche il cavetto con SCART IN e RCA OUT ma non funziona comunque... mi rassegno... [/supersaibal]


    devi comprare una scart che faccia uscire il segnale dal videoregistratore Io ne ho comprata una che mi permette di switchare tra le due possibilità. Perchè di default le scart fanno entrare il segnale nel videoregistratore, non uscire

  6. #6
    quindi mi serve una SCART OUT con gli RCA OUT?
    il primo cavo che ho comprato era SCART OUT+RCA VIDEO E AUDIO IN
    il secondo uguale ma di un'altra marca..
    il terzo, quello che ho comprato oggi, SCART IN e RCA AUDIO E VIDEO OUT...
    domani provo col quarto... prima o poi mi andrà bene ...


    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da imbranato83
    quindi mi serve una SCART OUT con gli RCA OUT?
    il primo cavo che ho comprato era SCART OUT+RCA VIDEO E AUDIO IN
    il secondo uguale ma di un'altra marca..
    il terzo, quello che ho comprato oggi, SCART IN e RCA AUDIO E VIDEO OUT...
    domani provo col quarto... prima o poi mi andrà bene ...


    grazie [/supersaibal]

    usa la logica... la scart deve fare uscire il segnale dal registratore, le presine devono far entrare il segnale nella scheda.
    buona fortuna

  8. #8
    beh allora in base al tuo ragionamento (giusto) la scart deve lavorare su IN e gli spinotti su OUT.. no? allora cosa c'è di sbagliato nel cavo che ho comprato, SCART IN - RCA OUT ... bah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.