Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: partition magic 7

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

partition magic 7

ho un problemino con partition magic 7
    ho un hd da 40 gb così partizionato
    36gb NTFS
    3,5Gb Fat32
    0,5gb Fat32

provando ad unire le ultime due partizioni ricevo un errore a metà del processo. questo perchè l'utilty diagnostica mi dice che nella partizione da 3,5Gb c'è un errore (2003) che cmq non capisco come risolvere.Tale errore rimane dopo aver eseguito lo scandisk e la deframmentazione.

provo poi a ridimensionare la prima partizione in una da 30Gb e una da 6Gb, ma siccome c'è l'os installato su pm mi dice che il sistema sarà riavviato e poi saranno eseguite le operazioni richieste.
    al riavvio del pc però non succede nulla...

che faccio?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

[supersaibal]Originariamente inviato da arcobalenos
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=601061 [/supersaibal]
    il problema è proprio che devon installare mandrake 9.0!
    sono riuscito a unire le ultime due partizioni

se faccio partire l'install posso scegliere tra il partizionamento personalizzato o usare lo spazio residuo di windows

se scelgo la prima strada un mess mi avverte che dopo il resize tutti i idati sulla partizione saranno persi

se scelgo la seocnda via non posso scegliere la partizione grande perchè è ntfs e non la legge

come faccio?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    se partition magic 7 è demo allora non farà proprio un bel niente.
    la demo non esegue le operazioni ma fà vedere solo cosa puoi fare con il soft ma senza eseguirlo fisicamente.
    con la versione registrata puoi fare tutte le operazioni

se però hai già eseguito delle operazioni con partition sllora il problema non è quello

visto che devi installare mandrake crea converti la partizione da 500M in swap (dovrebbe farti anche la partizione estesa hda5) e quella da 3.5G in ext3 (anche se sono un pò pochi)

e poi vai con l'installazione di mandrake

prova un pò così
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

[supersaibal]Originariamente inviato da blukarma
    se partition magic 7 è demo allora non farà proprio un bel niente.
    la demo non esegue le operazioni ma fà vedere solo cosa puoi fare con il soft ma senza eseguirlo fisicamente.
    con la versione registrata puoi fare tutte le operazioni

se però hai già eseguito delle operazioni con partition sllora il problema non è quello

visto che devi installare mandrake crea converti la partizione da 500M in swap (dovrebbe farti anche la partizione estesa hda5) e quella da 3.5G in ext3 (anche se sono un pò pochi)

e poi vai con l'installazione di mandrake

prova un pò così [/supersaibal]
    partition magic regolarmente aquisato e correttamente funzionante...

sono riuscito ad unire le ultime due partizione cancellandole e ricreandole
    permane il problema più grande

DEVO ASSOLUTAMENTE ridurre la partizione con l'os da 36 a 30Gb

boh

Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    allora, vediamo...

prima deframmenta la partizione primaria, poi fai uno scandisk e unisci tutte le partizioni.
    poi rifai da capo, crea le partizioni per linux con l'apposita funzione, la swap la fai del doppio della tua ram e la ext3 la fai da quanto vuoi tu.
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

Permessi di invio