Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

dove si posso reperire i sorgenti? e come usarli?

Salve gente, vi devo fare una domanda,anche se so che per voi sarà al quanto stupida e superflua, me per uno che si sta avvicinando a questa passione, le cose non sono totalmente chiare come sembra. heehhe
    Mi sapreste dire se per caso esiste un sito in parcticolare, che genera codici sorgenti per fare un esempio: menù a cascata, contatori d'accesso, contatori d'ip connessi ecc ecc ???

Su qualche sito ogni tanto qualche sorgente si rimedia anche, ma se ne esistesse uno che li raggruppa e magari anche più carini la cosa non sarebbe male.
    Per il momento mi limito a trovarli, poi dovrò cercare d'imparare a inserire il sorgente che trovo sui siti o che magari scrivete voi nei post nel sorgente di tutta la pag. (cosa che non ho capito dove inserire il sorgente ... come faccio? )
    E successivamente, imparare a modificare il codice. cioè sapendo che se cambio una determinata parola la scritta cambia colore, oppure sapendo che quello è il sorgente tipo ma che per farlo andare bene bisogna inserire il persorso della foto su cui vogliamo lavorare in un determinato spazio. (quando riuscirò a farlo mi premierò da solo)

Vi ringrazio come sempre, aspetto vostre risposte...!!!

Utente bannato
    un sito in italiano non esiste? non per essere piccioso o per fare la parte del contessino, ma... una mia grossissima lacuna è non conoscere l'inglese!!!

Utente di HTML.it
    per i contatori d'accesso puoi guardare il mio sito, usano un file di testo.

per i menu, guarda questo sito, nelle raccolte di script

Ci sono siti come quesyo www.html.it oppure www.asbafo.net che offrono molti codici sorgenti che devi inserire nel codice htmldella tua pagina

Utente bannato
    Vi ringrazio...andrò a vedere e vi farò sapere...!
    un volta trovati i sorgenti il prob. è saperli inserire nel linguaggio html della mia pag e saperli modificare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da n3n0
    Vi ringrazio...andrò a vedere e vi farò sapere...!
    un volta trovati i sorgenti il prob. è saperli inserire nel linguaggio html della mia pag e saperli modificare
    per quel che riguarda i contatori, tu li inserisci e si arrangiano (se il server supporta il linguaggio, PHP magari) mentre per i menu devi metterti a studiarteli magari...

Utente bannato
    Dennis sono andato sul tuo sito, e ho visto la sezione script in php...
    sono andato a vedere il sorgente php del contatori d'accessi singoli e come sorgente mi da:

<?
    //*********** Conta Accessi ***************//
    // Percorso del file TXT da usare
    $file = "script/files/php_contaAccessi.txt";
    ////////////////////////////////////////////
    $apertura = fopen($file,"r");
    $numeroAccessi = fgets($apertura);
    fclose($apertura);
    $host=@$HTTP_SERVER_VARS["HTTP_HOST"];
    if(!strstr(@$HTTP_SERVER_VARS['HTTP_REFERER'], $host)){
    $numero++;
    $apertura = fopen($file,"w");
    fwrite($apertura,$numeroAccessi);
    fclose($apertura);
    }
    print "Gli accessi singoli a questa pagina sono:". $numeroAccessi;
    ?>
    l'ho inserito nel linguaggio html del mio sito e praticamente non succede nulla.....io sono ignorantein materia...però andando a vedere meglio il serogente ho notato:

<?
    //*********** Conta Accessi ***************//
    // Percorso del file TXT da usare
    $file = "script/files/php_contaAccessi.txt";
    ////////////////////////////////////////////
    Il percorso "script/files/php_contaAccessi.txt" vuol dire che questo file deve essere presente nel mio computer nel medesimo percorso? se si il file che dovrebbe trovarsi in quel percorso che file txt è? cosa dovrebbe contenere?

Ti ringrazio...

1. la pagina devi salvarla .php
    2. sei sicuro di avere il supporto di php sul server ?

Utente bannato
    quale pag deve essere salvata in php?

non è che per caso ci deve essere un file di testo nella cartella del mio sito e bisogna inserire nel codice il percorso di quel file.txt???????????????

per quanto riguarda il supporto del php da parte del server, le prove le facio su uno spazio web gratuito che supporta il linguaggio php...cmq il dominio sul quale dovrà esere inserito il contatore d'accesso è un dominio di aruba....credo sia supportato il linguaggio php!!!!

Permessi di invio