Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gotoandplay

Utente di HTML.it

gotoandplay

Ciao,

ho un problemino da inesperto con flash MX

Ho creato una MC (di nome pippo) che al suo interno contiene 4 stadi di una animazione. Dal frame 1 al 5 un cerchio che si muove dal basso all'alto ed al 5 frame un stop();, dal 6 al 10 da destra a sinistra e al 10 uno stop(); e via dicendo.

Se ora importo il mio MC nel primo frame della mia animazione e creo una action pippo.gotoandplay(6) mi parte il secondo stadio dell'animazione... se invece scrivo gotoandplay(1) mi parte la prima parte... ok tutto bene.

Il problema mi si pone quando nel primo frame metto il mio MC pippo e l'action gotoandplay(6), e nel secondo frame la stessa MC pippo e l'action gotoandplay(1). Testando il tutto il primo frame non fa in tempo a completare l'animazione che mi parte (e si sovrappone) la seconda.

C'è, quindi, un modo per dirgli nel primo frame aspetta che pippo abbia terminato e poi passa al frame successivo?

del tipo

primo frame:
    pippo.gotoandplay(6)
    stop();
    aspetta che finisca pippo
    play();

secondo frame:
    pippo.gotoandplay(1)
    stop();
    play();

terzo frame:
    pippo.gotoandplay(11)
    stop();
    play();

etc

Grassie

Jerold

devi calcolare che i frame di pippo sono un tot e che quindi il 2° frame della timeline principale lo devi inserrire dopo tot frame...

Utente di HTML.it
    Sì, avevo già risolto così effettivamente, ma credevo ci fosse un modo per farlo con l'action.

Ad ogni modo, grazie

Utente di HTML.it
    Mi hanno suggerito anche questo metodo, e funziona alla grande. Ve lo riporto anche qui, magari a qualcuno torna utile.

- metti uno stop() nel primo frame della timeline principale (dove hai le istanze di pippo);
    - quindi edita pippo e, in ciascuno dei frames dove hai già inserito gli stop(), aggiungi qst script: _parent.nextFrame()

Ciao

Permessi di invio