Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Connettere dispositivo seriale su Ps/2

Ragazzi si può connettere un dispositivo seriale (tipo Rs232) su una porta Ps/2 di un portatile attraverso l'apposito adattatore? Ho la necessità di collegare un sensore infrarosso di un telecomando su di un portatile ma la seriale è assente! Gli adattatori Rs232/Usb invece costano troppo (40 euro!!!). C'è qualche altro modo per far questo??? Conoscete qualche sensore economico che va su usb?

Ciao Ciccio!
    ...adattatori seriale-ps2 ce ne sono e non dovrebbero costare troppo. Non saprei indicarti un sito per la vendita on-line, ma si dovrebbero trovare nei negozi...
    Per quanto riguarda una porta Irda su Usb, direi che i prezzi sono piuttosto alti (dai 30€ in su).

Ma pensi che si possa connettere un dispositivo del genere su una porte ps/2? Dal pannello di controllo non figura nessuna porta com ma solo una ps/2. Autoroute invece mi segnala una com3 Sarà la stessa? Non è che poi mi va in conflitto con il touch pad?

Aspetta, fammi capire... hai un portatile senza seriali ma con una ps/2, giusto?
    Dal punto di vista tecnico, non ci sono problemi nella trasmissione dei dati su seriale o su ps/2... per quanto riguarda la gestione dei vari programmi della ps/2 al posto della seriale, non saprei proprio dirti...
    Ma ti riconosce una porta come com3?

Autoroute riconosce la COM3 ma nel pannello di controllo non compare nessuna com ovviamente. Devo ancora provare Pcremote il programma per il controllo remoto... quello di cui voglio esser certo è di non creare qualche corto nel collegamento dell sensore alla ps/2 tramite il converitore. In teoria la porta infrarosso dovrebbe funzionare come un comune mouse ottico perchè il flusso di dati è sempre in ingresso... ma vorrei esser sicuro dato che il portatile ha 2 giorni di vita!!! Al massimo faccio questa prova sul fisso! Poi mi chiedevo... se collego un dispositivo alla ps/2 il touchpad funzionerà???

Permessi di invio