PDA

Visualizza la versione completa : delphi - connessione database Interbase

123delphi321
14-02-2004, 16:32
ciao,

ho semplicemente creato un nuovo progetto, quindi nella form1 ho inserito un componente IBDataBase e un IBTransaction reciprocamente collegati, ma non riesco ad ottenere la connessione.

facendo click sulla proprieta connected del database mi vengono richieste user e password....e poi mi risponde che nn sono autorizzato.

ovviamente il database e' ON...SYSDBA / masterkey

:dh:

123delphi321
14-02-2004, 16:37
ho sbagliato,...non mi dice che nn sono autorizzato ma che le mie user e password non dono definite

eppure user e password sono esatte

aiuto

alka
14-02-2004, 19:53
Non so se hai apportato modifiche alla configurazione degli utenti, ma ad ogni modo l'utente SYSDBA dovrebbe essere *sempre* presente.

Accertati che il tasto CAPS LOCK non sia attivato mentre digiti la password.

Ciao! :ciauz:

123delphi321
14-02-2004, 20:19
non ho apportato alcuna modifica alla configurazione utenti.

ti devo dire che, il progetto che sto gia scrivendo per cui tu mi stai dando delle indicazioni continu a funzionare accedendo al database, a cui ho settato la proprieta Params...user_name=SYSDBA
password=masterkey

adesso volevo fare delle prove sulle alcune query, pertanto ho voluto creare una nuova applicazione. e devo aprire lo stesso database di cui sopra. bene!

quindi nuovo progetto con 1 form in cui ho inserito solo IBdatabase ed IBtransaction x avere l'accesso al database.

ma non va..... :bh:

alka
15-02-2004, 00:38
Non ho la sfera n il cannocchiale, quindi faccio un po' fatica a capire. :)

123delphi321
15-02-2004, 12:14
si...ci sono riuscito.....

dopo una nottata di pensieri....

ovviamente un mio errore, che ieri non riuscivo a comprendere forse x la stanchezza.

la connessione non riusciva in quanto sbagliavo ad inserire la user_name, inserivo SYSBDA invece di SYSDBA

adesso continuo.....

grazie

Loading