Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

scrollpane e file di testo

salve, non sono molto pratico di flash e ho un problema....

sto usando il componente scrollpane al cui interno devo includere un file di testo ma non funziona...se faccio aprire un altro file flash dentro scrolpane va tutto bene... mi sorge il dubbio che non sia possibile usare questo componente per includere un testo...sbaglio?
    qualcuno sa come posso fare? devo salvare il testo come un file flash per poterlo includere???

help me!!!! :bubu:
    ..:: Mi fermerò solo quando ne saprò una più del diavolo ::.. :zamm:

risposta

ciao,
    invece sbagli. Si può eccome. Fai così:

1) crea un movie clip con il testo da includere nel componente scrollpane (Insert/New Symbol).

2) Nella finestra New Symbol dai un identificativo del mc (Seleziona l'opzione Export for Actionscript e digita nel campo Identifier qualcosa, per esempio testo );

3) clicca su ok;

4) Poi trascina sullo Stage il componente scrollpane e allargalo opportunatamente.

5) Seleziona il componente e seleziona il pannello Proprietà e scegli il pulsante Parameters.

6)All'interno del campo Scroll Content inserisci l'identificativo che hai dato al movie clip contenente il testo da visualizzare (nel nostro caso si chiama testo).

Il gioco è fatto. Poi puoi escludere le scrollbar (con le opzioni Horizontal Scroll e Vertical Scroll)

tutto ok?! ciauz

grazie! funziona!

un'altra cosa, ma forse chiedo troppo....è anche possibile cambiare la grafica? voglio dire le barre per lo scorrimeno...

cmq sei stato gentilissimo, ciao ciao

yes

potresti solo che è palloso!!
    Nella libreria devi aprire la cartella Component Skin dove ci sono tutti i componenti che formano le scrollbars.

ciauz alla prossima

scusa ma credo di non aver capito, come faccio ad aprire la lebreria component skin?
    importo scrollpane nella libreria e poi?

mi sa che è meglio se cambio metodo

ma no!!

ma no dai. Nella libreria, all'interno Component skin c'è la cartella FScrollBarSkin , fai doppio click e kli ci sono i vari pezzi che formano la scrollbar. Fai doppio click e così modifichi a tuo piacimento il componente.

OK?

mmm...no, forse è perchè uso flash mx 2004?
    Se io importo nella libreria il componente scrollpane non mi mette anche la cartella con i suoi componenti, c'è solo il componente e basta.
    Sbaglio qualcosa?

basurto
    Guest

non so

ciao io non ho la versione 2004 di flashmx. Guarda un pò la guida in linea!

basurto
    Guest

...

we sono sempre io, g.basurto

mi avevano bannata

basurto
    Guest

risposta

fammi sapere se sei riuscito a fare modifiche.

Permessi di invio