Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed

[SQL SERVER 2K]Domanda niubba su tipo dati interi

Scusate se posto qui la domanda (mi sembra il luogo + adatto)

Sto costruendo delle tabelle in sql server 2000 (son da poco passato a questo RDBMS prima usavo access) e mi serve un tipo di dati intero che pero mi offra piu dei 4 byte offerti dal tipo INT.

Ho dato uno sguardo al tipo NUMERIC (dalla guida di html.it - sezione T-SQL) ma non ho ben capito il discorso della precisione e della scala.

A me servono numeri INTERI che arrivino anche a 10^38 ma non mi interessano i decimali.

come devo dichiarare il tipo?

thx

ciao

Re: [SQL SERVER 2K]Domanda niubba su tipo dati interi

Originariamente inviato da rsdpzed
    Scusate se posto qui la domanda (mi sembra il luogo + adatto)

Sto costruendo delle tabelle in sql server 2000 (son da poco passato a questo RDBMS prima usavo access) e mi serve un tipo di dati intero che pero mi offra piu dei 4 byte offerti dal tipo INT.

Ho dato uno sguardo al tipo NUMERIC (dalla guida di html.it - sezione T-SQL) ma non ho ben capito il discorso della precisione e della scala.

A me servono numeri INTERI che arrivino anche a 10^38 ma non mi interessano i decimali.

come devo dichiarare il tipo?

thx

ciao
    Numeric (10,0) ?

Prova con qualcosa del genere. Il primo dovrebbe indicare la scala (10 cifre? non mi ricordo...), il secondo i numeri dopo la virgola.

Permessi di invio