Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Virus W32.Randex.F

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203

    Virus W32.Randex.F

    Ciao a tutti da un po' di giorni il mio N.A.V mi avvisa che puntualmente trova nel mio computer i virus W32.Randex.F , W32.Randex.Gen e il virus W32.Valla.2048.
    Ho provato a cercare qualche consiglio in rete su come rimuoverli ma nn ho trovato nulla di utile.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come toglierli???
    Ho come SO Win 2000 e ho installato NAV 20003.
    Grazie a tutti comunque
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    15
    Qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema e ho postato qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=599491

    cliccando sul link e leggendo il mio quesito vedrai che il problema era di non riuscire a far partire il nav 2003 benchè regolarmente installato e non riuscire quindi ad eliminare i randex che avevo rilevato con una scansione dal sito symantec.
    Ho risolto in parte (tutti i virus a parte il randex.gen) con la scansione che mi consigliava nella risposta amvinfe (approfitto per ringraziarlo!)
    mentre per ripulire il tutto ,visto che il 2003 non ne voleva sapere di partire comunque, ho installato il nav 2004 che finalmente partito mi ha tolto pure il randex.gen. Spero di essere stato utile.....ma il tuo nav 2003 non parte oppure vede i virus e non riesce a toglierli?

    Per la cronaca subito dopo ho pure installato zone alarm che a volte (nonostante i vari settaggi provati) mi inchioda tutto il pc (lo chiudo, lo faccio ripartire e quasi sempre riparte il tutto)....mmmm quasi quasi rilancio un post sul conflitto nav-zone alarm.... bè se nel frattempo qualcuno legge e ha una risposta approfitto dello spazio

    Salutoni

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Originariamente inviato da carapace
    Qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema e ho postato qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=599491

    cliccando sul link e leggendo il mio quesito vedrai che il problema era di non riuscire a far partire il nav 2003 benchè regolarmente installato e non riuscire quindi ad eliminare i randex che avevo rilevato con una scansione dal sito symantec.
    Ho risolto in parte (tutti i virus a parte il randex.gen) con la scansione che mi consigliava nella risposta amvinfe (approfitto per ringraziarlo!)
    mentre per ripulire il tutto ,visto che il 2003 non ne voleva sapere di partire comunque, ho installato il nav 2004 che finalmente partito mi ha tolto pure il randex.gen. Spero di essere stato utile.....ma il tuo nav 2003 non parte oppure vede i virus e non riesce a toglierli?

    Per la cronaca subito dopo ho pure installato zone alarm che a volte (nonostante i vari settaggi provati) mi inchioda tutto il pc (lo chiudo, lo faccio ripartire e quasi sempre riparte il tutto)....mmmm quasi quasi rilancio un post sul conflitto nav-zone alarm.... bè se nel frattempo qualcuno legge e ha una risposta approfitto dello spazio

    Salutoni
    Grazie per il tempo che mi hai dedicato carapace ma il mio problema credo sia un tantino differente dal tuo.
    Faccio la scansione completa del sistema con NAV2003 e nn mi segnala nessun tipo di virus.
    Poi ad un tratto mentre sto' lavorando mi appare un messaggio a video che mi avverte che l'antivirus ha trovato ed eliminato il virus in questione.Quello che io mi chiedo è:come mai se il virus, come mi dice il msg a video è stato eliminato,ogni volta mi si rigenera e il NAV lo elimina??????
    Sto diventando matto.
    Ah!!! un altra cosa il tuo post di qualche giorno fà l'avevo letto ed avevo anche io utilizzato i consigli che ti avevano dato.....purtroppo niente di fatto.
    Mi rimane da fare solo questo???
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    15
    e provare ad installare il 2004? io alla fine ho risolto così anche se dicono che rallenti parecchio il sistema io non ho notato una particolare lentezza pur avendo una macchina vecchiotta (celeron 400).
    Certo sempre se ce l'hai già in casa, dovendotelo procurare vista l'empiricità del mio consiglio forse non ne vale la pena ....attendo anch'io consigli dei superesperti

    salutoni

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    ok visto che x adesso sei stato l'unico a darmi un consiglio funzionante penso proprio che farò nello stesso modo in cui hai fatto tu!
    vai con NAV 2004!!!!!
    ciao e grazie mi raccomando se hai novità postami qcosa....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Oggi ho provato a verificare le condizioni del mio pc dopo aver installato NAV 2004 e con mio disappunto ho potuto verificare che il virus è ancora presente visto che con cadenza quasi sistematica una finesta a video mi avverte che è stato trovato un virus nel mio computer nel file c:\winnt\system32\netd32.exe
    virus W32.randex.gen.
    Non so + cosa fare....

    Ciao

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da Cina76
    Oggi ho provato a verificare le condizioni del mio pc dopo aver installato NAV 2004 e con mio disappunto ho potuto verificare che il virus è ancora presente visto che con cadenza quasi sistematica una finesta a video mi avverte che è stato trovato un virus nel mio computer nel file c:\winnt\system32\netd32.exe
    virus W32.randex.gen.
    Non so + cosa fare....

    Ciao
    Purtroppo la famiglia Randex ha diverse varianti, quasi tutte possono installare il file netd32.exe, quindi diventa impossibile stabilire effettivamente quale delle varianti hai, tanto più che ti viene segnalato come .gen proprio perchè non riesce a stabilire quale variante è installata sul tuo sistema (Win2000).
    Quello che ti posso consigliare, visto che non puoi disattivare il system restore, è quello di scaricarti Sysclean e di aggiornarlo, disconnetterti, disattivare momentaneamente il tuo antivirus riavviare in modalità provvisoria e fare la scansione con Sysclean. Dove scaricarlo e come aggiornarlo lo trovi in questo 3d.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=599491
    ricordati di riattivare ad operazione ultimata l'antivirus
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Originariamente inviato da amvinfe
    Purtroppo la famiglia Randex ha diverse varianti, quasi tutte possono installare il file netd32.exe, quindi diventa impossibile stabilire effettivamente quale delle varianti hai, tanto più che ti viene segnalato come .gen proprio perchè non riesce a stabilire quale variante è installata sul tuo sistema (Win2000).
    Quello che ti posso consigliare, visto che non puoi disattivare il system restore, è quello di scaricarti Sysclean e di aggiornarlo, disconnetterti, disattivare momentaneamente il tuo antivirus riavviare in modalità provvisoria e fare la scansione con Sysclean. Dove scaricarlo e come aggiornarlo lo trovi in questo 3d.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=599491
    ricordati di riattivare ad operazione ultimata l'antivirus
    purtroppo tutta questa operazione già l'avevo fatta amvinfe e come risultato nn ho ottenuto nulla di fatto ,oggi per esempio sembrava che il problema nn mi si presentava + poi ecco mi appare una schermata che mi avvisa di un altro file infetto c:\winnt\system32\msnv32.exe ed adesso il virus è diventato randex.f

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    203
    Per scrupolo ieri sera ho riprovato con sysclean e non mi ha rilevato nessun virus.
    In giornata vedro' se mi si ripropone il problema.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.