Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ancora dimensionamento immagini

Ciao a tutti, é la prima volta che posto in questo forum; in materia ne so davvero poco, tuttavia mi sto scornando per sapere come fare a creare una finestra con le stesse dimensioni dell'immagine contenuta. So bene che su questo argomento magari sarete anche stanchi di rispondere... ho pure visto al link dei messaggi utili la procedura http://forum.html.it/forum/showthrea...76#post2974676 ...perdonate l'ignoranza ma non mi é per nulla chiaro. Ho provato a seguire passo passo ma ottengo una piccolissima finestrella... poi, mi perdo. La prodcedura indicata si spalma su ben due pagine e vi posso garantire che per chi di queste cose agli inzizi é davvero dura venirne a capo. Insomma, riassumendo, se ho un'immagine "pippo.jpj" che formula magica devo scrivere affinché mi si generi una finestra delle stesse dimensioni di pippo?. Ancora scusa per la ripetitività dell'argomento e saluti a tutti. Joe

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    quello script l' ho fatto tempo fa,
    ci sono vari sistemi di ottenere lo stesso risultato probabilmente + semplici (e ricercando nel forum dovresti trovarne)
    prima di tutto scarica il .zip e non vedere il test perchè col recente regalo di digilander non funziona +
    scompattando il .zip in locale ti funziona?
    se non funziona riportesresti x favore browser(tipo/versione), piattaforma e S.O.?

questo articolo x un sistema + semplice

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la pronta risposta. Uso Explorer 6.0 su Windows XP ...però sono punto e daccapo. Non sono un programmatore e mi muovo con molta difficoltà in questi meandri. Ho nuovamente controllato il file zip che ho visionato in html con dreamweaver: ottengo sempre una piccola finestra quadrata che mi inquadra solo una piccola parte della mia immagine. Ho anche visto l'ultimo link, ho scaricato il file, mi si apre dreamweaver e poi non so più che pesci pigliare. Io cerco solo una semplice procedura, una semplice formula che possa servire a tutti i profani. Forse sarò troppo terra-terra ma se davvero si proponesse uno schema base, con un nome di immagine fittizio (aridaje con "pippo.jpg"), davvero a prova d'imbecille (come sono io) forse sarebbe molto utile anche a tutti gli altri. Grazie Ciao

se intanto qualcun altro con XP potesse confermare che non va sarebbe d' aiuto

Permessi di invio