vanno bene se ci devi lavorare molto poco altrimenti il costo delle cartucce sarà consistente
circa la prima confronta il suo prezzo con soli 2 ricambi di b/n e colori e mi saprai dire :master:
già le cartuccie:gren:
Credo che per il target che cerchi, la prima stampante vada bene. Se poi ti serve anche lo scanner, considera che la multifunzione che hai visto (la seconda opzione) ha una sezione ottica che scansiona a 600x600 dpi... niente di eccezionale (per usare un eufemismo)... Dipende sempre da quello che devi fare.[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
già le cartuccie:gren: [/supersaibal]
Per il problema delle cartucce, ti consiglio le compatibili (se le trovi) o le rigenerate... o, ancora meglio (e qui te lo consiglio vivamente), ti compri il kit (siringa + inchiostro) e te le riempi. Finite le boccette di inchiostro, si consiglia sempre di alternare con una cartuccia originale... ma il risparmio, comunque, alla fine, è davvero consistente!
La 3550 non ha certo ugelli da 2 picolitri (più sensibili a inchiostri non espressamente progettati per queste dimensioni) e, se non hai particolari esigenze di stampa fotografica, l'inchiostro da ricarica va più che bene.
sono d'accordo con quanto hai precisato ma essendoci già passato per quella strada con la hp 820, non auguro a nessun quanto già ho sperimentato con hp[supersaibal]Originariamente inviato da NonnoBassotto
...........................
Per il problema delle cartucce, ti consiglio le compatibili (se le trovi) o le rigenerate... o, ancora meglio (e qui te lo consiglio vivamente), ti compri il kit (siringa + inchiostro) e te le riempi. Finite le boccette di inchiostro, si consiglia sempre di alternare con una cartuccia originale... ma il risparmio, comunque, alla fine, è davvero consistente!
La 3550 non ha certo ugelli da 2 picolitri (più sensibili a inchiostri non espressamente progettati per queste dimensioni) e, se non hai particolari esigenze di stampa fotografica, l'inchiostro da ricarica va più che bene. [/supersaibal]
la stampante stampava bene ma
- le cartucce originali erano care e ultimamente un solo ricambio di b/n & colori costava quanto il prezzo stracciato della printer
- cartucce compatibili di concorrenza non ne esistevano
- dopo che la stampante era uscita di produzione in qualche grande centro commerciale si trovavano in vendita cartucce originali ma rigenerate
- il problema con gli inchiostri compatibili non era tanto semplice e dopo un'esperienza di trapanare, avvitare, siringare, ripulire, controllo scolature da ugelli testine (molto delicate e fatte x durare poco), acquisto inchiostri in contrassegno, ho risolto tutto passando a canon
ripeto che la mia hp820 era una gallina dalle uova d'oro per hp: stampava bene ma poteva essere adatta a chi un set di cartucce dura 1 o 2 anni x intenderci
ora con canon S520 con meno di 20€ acquisto un set completo di cartucce compatibili di ottima marca e utilizzo fino all'ultima goccia di inchiostro in ogni colore
ho già ricaricato in passato le cartuccie con gli inchistri compatibili, non mi è sembrato tanto difficile a me
cmq, per lo scanner quanti punti per pollice dovrebbe scansionare per essere di media fascia?
adesso guardo quanto costano inchiostri/cartuccie compatibili per queste stampanti
a ts fino all'anno scorso non trovavo inchiostri per la hp820 ed ero costretto a farmeli spedire dalla refill: erano anche di qualità buona, ma il costo della spedizione rendeva il tutto improponibile[supersaibal]Originariamente inviato da osvi
ho già ricaricato in passato le cartuccie con gli inchistri compatibili, non mi è sembrato tanto difficile a me
..................
[/supersaibal]
non ho detto che ricaricare una cartuccia hp in tricromia fosse difficile, anzi: sezionatane una, ci si rende conto per sempre che nel 3° millennio il giochetto non vale la candela
quello che più mi indispettiva era appunto questa politica "sporca" di vendita "con ricatto" di hp: prezzi bassi della printer ma esagerati delle cartucce, che venivano cambiate ad hoc per evitare che la concorrenza avesse il tempo di copiarle e cambiando di proposito il l'hw della nuova stampante affinchè l'utente non potesse adoperare di proposito una cartuccia di altra stampante hp
esempio pratico: la hp820 se non erro avrebbe potuto adoperare benissimo la cartuccia in tricromia della hp710, solo che ne era stato modificato l'hw affinchè non venisse rilevata dall'altra
e, notisi bene, per la hp710 si trovavano con facilità cartucce compatibili a prezzi più ragionevoli
ed ancora, ciliegina sulla torta, pur avendo spazio a sufficienza sulla hp820, che tra l'altro esternamente era identica in tutto e per tutto alla hp710, hp ha di proposito fatto la cartuccia del nero con capacità inferiore, per cui non era possibile alloggiare una cartuccia del nero hp710 dentro una hp820
più diabolica di così hp non poteva essere
ed allora secondo antares11, quale sarebbe una stampante da consigliare?
presto detto, la CaEpHp con meccanica hp, con tecnologia piezo di epson e con costi di esercizio minimi di canon
prendi una stampante epson o canon quanto+economica possibile,magari acquistala in un centro commerciale che costa molto+poco.
tanto lo si sa che userai cartucce non originali,ti rovineranno la testina ed un bel giorno vai a stampare ed uscirà il foglio bianco. senno se hai intenzione di prendere una stampante per un tuo utilizzo+particolare non mettere mai le cartucce compatibili.
te lo dice un venditore e uno che ha 10 stampanti da puttare di la in laboratorio.