Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come faccio a dimostrare che ho fatto la Flat?

Ciao ragà... sono venuto a conoscenza di un problema piuttosto rilevante. Ho sentito da alcuni amici che qualcuno che aveva richiesto l'adsl Flat ma ha ricevuto successivamente una bolletta stratosferica. L'adsl risultava contabilizzata come Free! Ora di preciso non so se questo è successo per ignoranza dei malcapitati che si sono affidati a qualche operatrice telefonica maldestra... (so che qualcuno ha richiesto l'adsl per telefono). Però mi chiedevo... se dovesse succedere a me :metallica
    ... oltre ad essere cacciato di casa
    che cosa potrei fare per dimostrare di aver richiesto una flat e non una free!!!
    Infatti in un altro topic facevo notare che la lettera di conferma dell'adsl che ho spedito (nel mio caso a tele2) non era intestata e non era specificato se Flat o Free ma solo se la velocità era a 256 o 640. Praticamente era il modulo che trovate su internet in pdf! Lo potrei stampare pure da casa e spedirlo a tele2 con una firma qualunque... Preso dal dubbio ho chiamato l'assistenza e ho chiesto delucidazioni. Ovviamente, come mi aspettavo, l'operatore mi ha detto che quella lettera è inutile e serve solo da notifica. Quindi in conclusione io attualmente utilizzo l'adsl senza aver di fatto firmato niente (o meglio ho firmato un pezzo di carta qualunque e chissà dove sarà stato cestinato...). Quindi mi chiedevo... legalmente questa faccenda come funziona??? Come fanno a dimostrare che ho fatto un determinato tipo di richiesta se poi non ho firmato nulla??? Poi mi chiedevo anche... che senso ha mandare una bolletta da 600-700 euro ad un malcapitato se poi in realtà la stessa azienda offre la possibilità di connessione annuale illimitata a meno di 360 euro! E' una truffa bella e buona...
    ... per essere preciso questo è capitato ad utenti Alice!

Fate molta attenzzione che qui giocano molto sull'ignoranza!!!

... e ricordatevi attenzione con una Z :quote:

prima che ti arrivi il kit o cmq nella settimana successiva arriva il contrattino con la specifica del profilo tariffario scelto, almeno a me e' successo così tutte e due le volte che ho stipulato adsl Alice con telecom italia.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Per tele2 è differente. Ho iniziato a navigare 20 giorni prima di ricevere il contratto. Ma il contratto non è altro che il pdf che è sul sito in cui sono definite le clausole del servizio ma non la modalità flat o free. Poi quella firma che ho spedito non serve a niente perchè il contratto non è intestato e anche la busta era già affrancata e senza mittente!

Originariamente inviato da cangoo
    prima che ti arrivi il kit o cmq nella settimana successiva arriva il contrattino con la specifica del profilo tariffario scelto, almeno a me e' successo così tutte e due le volte che ho stipulato adsl Alice con telecom italia.

BBBuongiorno
    a me non è arrivato il contratto!! :master:
    www.astrofilicrotonesi.it

A me non è arrivato nessun contrattino

credo che il contratto dove scegli la velocità sia inviato solo agli utenti flat perchè non la puoi sceglere sulla free (è 256 e dall'11 marzo diventa 640)

Utente di HTML.it L'avatar di spider
    Originariamente inviato da cangoo

BBBuongiorno

a me e' arrivato un bel pezzo di....(contratto?) :gren:
    By Spider ====> Frag & Zen <====
    "Adoro la Tecnologia....ma quanto mi stressa!"

Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    ad esempio con tin.it c'è scritto che si impegnano ad inviarti il contratto a casa p/c entro un tot di giorni (è da anni che faccio contratti con loro,mai arrivato niente)

stessa cosa, presumo con tele2, bisognerebbe vedere cosa dice la legge in merito (contratti a distanza,ecc)

le bollette sono le uniche ad arrivare!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

Oggi ho chiamato per comunicare il problema dei ping altissimi e mi hanno confermato che ho una 256. Da questo punto di vista sto tranquillo... però rimane sembre l'inghippo legale. Il fatto!! che mandano il contratto con la scelta solo alle flat... l'avevo pensato anch'io. Ma se consultate il sito di tele2 le regole contrattuali sono le stesse anche per la free (sempre con scritto 256 o 640!)
    Boh... spero che non debba capitare a nessuno.

Come ti trovi...

con l'ADSL di Tele2?
    Ti sembra un bun servizio.
    Me lo consiglieresti?

ciao.

Fedrok
    Corsi di Shiatsu a Brescia? Corso di Shiatsu a Brescia?

Permessi di invio