Ciao a tutti,
io ho un emac con 256 MB di memoria Ram. Quando lavoro con tre applicazioni contemporaneamente è molto lento. Cosa posso fare per velocizzarlo? Devo comprare altra Ram oppure la lentezza dipende dai Ghrz (ne ho 1 soltanto)?
grazie![]()
Ciao a tutti,
io ho un emac con 256 MB di memoria Ram. Quando lavoro con tre applicazioni contemporaneamente è molto lento. Cosa posso fare per velocizzarlo? Devo comprare altra Ram oppure la lentezza dipende dai Ghrz (ne ho 1 soltanto)?
grazie![]()
se hai X 256 Mb di Ram sono pochini, non credo che dipenda dai GHz
![]()
E solo una questione di RAM, portala a 512 o anche a un giga
In effetti, come OS, ho il X. Credevo che 256 di Ram fossero sufficienti ma evidentemente mi sbagliavo. Cosa mi suggerite: attualmente ho due schede da 128 Mega per un tot di 256. Ne posso sostituire una oppure devo cambiarle entrambe? Mi pare di aver sentito che bisogna cambiarle entrambe.![]()
se hai il G5 le devi cambiare entrambi se hai il G4 puoi sostituirne solo 1
![]()
No puoi sempre prenderti uno slot da 512 e lasciarne uno da 128
Ho un G4 (eMac). Spero di poterne tenere una da 128 e aggiungerne un'altra da 512. Mi informerò dal rivenditore. A livello costo/qualità cosa mi suggerite di prendere?
ho preso la ram per l'iMac qui e andava benone
è facile installare una barretta di RAM nel'emac? come si fa ad aprirlo?
il futuro è nelle nostre mani...
c' è uno sportellino dietro....guarda nel manuale di istruzioni che c' è scritto ome procedere.