PDA

Visualizza la versione completa : ping inesistente

powerflash
16-02-2004, 12:42
Salve

vorrei sottoporvi un problema (se tale si puo chiamare) riguardo un nostro server virtuale che abbiamo presso un'azienda in sardegna.

pare che l'IP statico del nostro Virtual server non ne vuole sapere di effettuare il PING.

infatti dopo un paio di secondi mi viene risposto che la richiesta scaduta, ma naturalmente il server funziona benissimo, i siti che ci sono, la posta e tutto il resto.

adesso, questo mi ha creato un ulteriore dubbio, ossia, noi abbiamo qu allo studio l'ADSL Smart di 191.it e pare che provando a spedire una mail ad alcuni account che abbiamo su questo Virtual server essi non arrivano, anzi viene inoltrato la risposta con un errore avvisando che l'email a cui si tenta di scrivere inesistente, eppure inviando delle email da altre connessioni o via web invece tutto funziona regolarmente. per caso potrei avere dei problemi con il nostro Router Pirelli??... infatti , spesso abbiamo problemi di invio della posta con il mail.191.it!

seclimar
16-02-2004, 12:55
non ho capito la cosa...
hai mischiato un po' di cose...

1) ping... controlla se un firewall blocca il ping

2) email... cosa nont i va? come? quando? il SMTP e' giusto ? quello della connessione del provider?

powerflash
16-02-2004, 13:11
lasciamo perdere la posta, diciamo che ho capito il problema..

mentre per il ping all'IP statico che abbiamo, non capisco perch non si puo effettuare un test di risposta.. mi viene restituito sempre "Richiesta scaduta", da che dipende?

indre
16-02-2004, 13:38
come detto da seclimar possibile che il firewall blocchi i ping verso il server virtuale.. questo per prevenire attacchi Denial of Service come il ping of death smurf ecc..

powerflash
16-02-2004, 13:43
quindi diciamo che forse melgio cos?!

ma questo con il server di posta non ci azzecca niente

seclimar
16-02-2004, 13:47
Originariamente inviato da powerflash
quindi diciamo che forse melgio cos?!

ma questo con il server di posta non ci azzecca niente
infatti.. non c'entra nulla con la posta

indre
16-02-2004, 13:52
hai appena detto che il problema della posto lo hai risolto???!!

powerflash
16-02-2004, 14:05
cio lo risolto... deve risolverlo 191 di telecom!

fatevi una risata, abbiamo l'ADSL Smart da 5 mesi, pensate che non avevamo mai utilizzato tutti i vari servizi inclusi nel pacchetto, quindi spazio web e posta.

ingenuamente avevamo utilizzato il server di posta in uscita (mail.191.it) senza mai abilitare l'opzione "Autenticazione del server di posta in uscita", e di conseguenza ogni tanto avevamo problemi ad inviare la posta!

oggi casualmente, per un problema di un nostro cliente, ho scoperto questa storia dell'autenticazione del server di posta in uscita, e per mia meraviglia scopro che questi famosi servizi , con tanto di dati di accesso riportati sul nostro foglio di attivazione 191... praticamente non erano maio stati attivati.. quindi i dati non funzionavano.. ne spazio web.. e ne utente per la posta in uscita!..

ci hanno provato questi di telecom! :dh:

indre
17-02-2004, 11:33
x powerflash

lasciamo perdere la posta, diciamo che ho capito il problema..

che cos' era il problema.. l'autenticazione al server???

powerflash
17-02-2004, 11:57
ieri abbiamo risolto l'autenticazione del server stmp .. ma il problema continua, e solo con l'ADSL di 191.

Infatti l'account di posta a cui mandiamo le mail di test funziona benissimo se gliela spedisco tramite altro provider o via web!.. non riesco proprio a cpaire da cosa dipende, se da Telecom o dal Server dove attivata questa casella email... opterei pi per la prima.

Loading