Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di JamesD

Indirizzi dei file su web

Volevo chiedere una cosa per quanto riguarda gli indirizzi dei file quali immagini o script sul web:
    io in locale uso indirizzi di questo tipo "imgs/NomeIMG.gif" e tutto funziona correttamente.
    Solo che un volta che il sito è on line puff sparisce tutto e non trova una cippa.
    Ora vi chiedo che indirizzi devo usare per indicargli i file che deve usare.

Grazie per l'attenzione.

Gli indirizzi dei file devono essere sempre in corrisponde delle cartella in cui sono contenuti.
    Se un immagine è nella stessa cartella della pagina, il percorso sarà: src="immagine.gif"
    Se un immagine è in un sottocartella dove risiede la pagina, il percorso sarà: src="dir/immagine.gif"
    Se un immagine è nella cartella superiore alla pagina, il percorso sarà: src="../dir/immagine.gif".

Questa è una scorciatoia che sfrutta gli indirizzi relativi degli oggetti file. Se vuoi qualcosa di ottimo, ti consiglio di utilizzare gli indirizzi assoluti del tipo http://www.miosito.it/immagini/immagine.gif.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Il fatto è che io ho utilizzato gli indirizzi relativi nella maniera che hai detto tu ed infatti in locale mi funzia.

Il problema è che una volta uploadato il sito, non si vedono più immagini e i javascript non vengono inclusi.

Ho provato poi adesso con l'indirizzo assoluto ma non cambia nulla!

Cosa potrebbe essere?

Porca pu##@n@ssa!! Ho capito!
    Nell'upload, non ho capito come ma sicuramente avrò fatto qualche c@##ata io :quipy:, alcuni nomi di file e cartelle sono passati da minuscoli a maiuscoli e non va più un az!

Devo rimettere a posto tutto che palle!

Grazie comunque per i consigli

Permessi di invio