ciao...nel mio movie vorrei realizzare come sfondo un effetto random colori.....però vorrei che i colori si sfumassero solo in una fascia di colori...tipo dal blu al viola.....coem posso fare?
Grazie
ciao...nel mio movie vorrei realizzare come sfondo un effetto random colori.....però vorrei che i colori si sfumassero solo in una fascia di colori...tipo dal blu al viola.....coem posso fare?
Grazie
prova questo:
creati un mc e posizionalo sullo stage.codice:Color.prototype.setRandomRange = function(rl,rh,gl,gh,bl,bh){ this.setRGB( (rl + rl==rh ? 0 : Math.round(Math.random()*(rh-rl))) << 16 | (gl + gl==gh ? 0 : Math.round(Math.random()*(gh-gl))) << 8 | (bl + bl==bh ? 0 : Math.round(Math.random()*(bh-bl))) ); return this.getRGB(); }
selezionalo e scegli azioni ed incolla questo:
[/code]
onClipEvent (load) {
col = new Color(this);
}
onClipEvent (enterFrame) {
col.setRandomRange(0,45,0,77,0,107);//lascia lo zero e cambia
//gli altri valori (45,77,107) usa il mixer per i colori!
}
[/code]
non è un granchè!
![]()
al mccodice:Color.prototype.setRandomRange = function(rl,rh,gl,gh,bl,bh){ this.setRGB( (rl + rl==rh ? 0 : Math.round(Math.random()*(rh-rl))) << 16 | (gl + gl==gh ? 0 : Math.round(Math.random()*(gh-gl))) << 8 | (bl + bl==bh ? 0 : Math.round(Math.random()*(bh-bl))) ); return this.getRGB(); }
codice:onClipEvent (load) { col = new Color(this); } onClipEvent (enterFrame) { col.setRandomRange(0,45,0,77,0,107);//);//lascia lo zero e cambia //gli altri valori (45,77,107) usa il mixer per i colori! }![]()
ciao....è un pò scattoso non si può creare una dissolvenza tra un colore e l'altro?
per questo script è troppo complicato!
prova a fare una ricerca su
http://proto.layer51.com
se mastichi un po' l'inglese come sito non è niente male.
grazie...ma ho poca esperienza con flash....ho visto il link ma è troppo complicato......se hai qualche esempio....![]()
sai l'inglese!?
conosco molti link simili a quello che ti ho postato!
non molto però se ci sono esempi.....non sarebbe male
più che esempi da scaricarsi sono script!
cmq quello che ti ho postato per i prototipi
è il migliore!:metallica
prova su www.ultrashock.com
vai in forum sezione search e scrivi prototype color
oppure prova a cercare su flashkit.com
li si che trovi un sacco di file sorgenti, cè ne sono più di 20.000!
sempre in search scrivi random color o simili.