Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Archivi SB Microsoft SQL

Salve,
    Ho sviluppato un piccolo applicativo che adesso gira su IIS e si pesca e scrive dei dati da archivi MS SQL Server già esistenti.

Siccome la licenza di SQL Server costa una fortuna e quella installata non consente ulteriori applicazioni aggiuntive (e non ho nessuna intenzione di installare copie non legali), non è che qualcuno ha già avuto modo di leggere e scrivere con MySQL (che costa MOLTO meno) i suddetti archivi?

Sarebbe una grande cosa...

d.

PS. Susatemi se ho scritto qualche boiata.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se cerchi con google troverai degli applicativi che ti convertono da access a mysql e anche da sqlserver a mysql se così non fosse
    puoi sempre ricreare le tabelle in mysql a mano e poi importi tutti i contenuti con un miniprogz fatto in casa

chiedo scusa,
    al solito non mi sono spiegato (sono desolato)...

Gli archivi di base sono gestiti da un programma di contabilità in MSSQL e io ho scritto delle utility che vanno a leggersi i dati da questi archivi e creano al volo delle pagine da visualizzare in rete
    (praticamente la lista delle fatture da pagare) e il tutto si complica quando mi scontro con una clausola della licenza MSSQL fornita con il programma di contabilità che vieta espressamente di appoggiare al motore SQL procedure fornite da terzi: da qui la necessità di far girare MySQL per ovviare al problema che devo essere in grado di fornire i dati richiesti senza che nessuno faccia girare nè automatismi nè procedure manuali (anche perchè nessuno saprebbe smanettare con file e conversioni varie).

In ogni caso ti ringrazio.
    d

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    la questione non è banale.
    Il programma di contabilità ti avrà installato la versione gratuita di sqlserver (che si chiama MSDE) che ne consente un utilizzo limitato (dal punto di vista della licenza, non delle funzioni).
    Quindi, dal punto di vista teorico, solo l'applicazione di contabilità può interrogarlo.
    Il fatto di far girare MySQL non cambia il problema di fondo: come fai ad esportare i dati da SQLSERVER al nuovo DB?

a mio parere, se vuoi restare legale al 100% hai questa sola possibilità:

1) chiedi a chi ha fatto il programma di contabilità di crearti una procedura che esporti i dati che a te interessano; poi questi li tratti come ti pare (con access, con mysql, ecc...)

in alternativa, ti colleghi direttamente a sqlserver: meno legale ma certamente più efficace!
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Eh si,
    la questione non è semplice...

Ho scritto alla software house della contabilità e mi autorizzano a leggere i dati dalle loro tabelle tramite il mssql installato ma poi io gli creo un archivietto di testo con i comandi sql che il cliente deve caricare in contabilità con una procedura scritta ad hoc da loro... (ovviamente a pagamento)

Credo che per il momento vada bene così. Lo step successivo sarà quello di installare quei bei programmini (che costano poco 45$ +/-) che ho trovato in rete (grande dritta!, grazie) e trovare il modo tramite qualche libreria php per eseguire il tutto in modo trasparente all'utente.

Appena ho fatto scrivo qualcosa sul forum: chissà che non possa dare qualche contributo anch'io.

d.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    scusa se insisto: la sw non può autorizzarti a leggere i dati da sqlserver (è un problema di licenze che dovresti risolvere con microsoft!)
    dalla sw della contabilità devi farti mettere dentro il programma una procedura di esportazione dei dati. poi te quei dati li puoi usare come credi. Tutto questo solo per rimanere legale al 100%
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio