Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

[3DStudioMax 5] sfondo trasparente in .avi

ciao a tutti.. sono un iperneofita della grafica 3D quindi scusatemi se la domanda sarà banale e non conoscerò neppure un termine tecnico ma dalla guida del programma non capisco nulla e non trovo nessun tutorial on-line per principianti come me..

io ho creato una banalissima stella che ruota su se stessa.. ora quando cerco di esportarla in .avi per poterla importare in Flash me la pubblica con lo sfondo grigio.. ora il mio problema è (se possibile) salvare il mio .avi con uno sfondo trasparente.. o almeno poter scegliere io il colore di sfondo..

come ca__o si fa????

grassie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

ho trovato il modo per utilizzare un'immagine di sfondo.. però nulla per il colore e la possibilità (eventuale) di avere lo sfondo trasparente..

ovviamente per fare lo sfondo di un certo colore potrei utilizzare un'immagine a tinta unita ma non penso che non esista un metodo "migliore"..

non ho ancora raggiunto il mio obbiettivo però sto migliorando..

Utente di HTML.it
    basta che vai nel menu Rendering, Ambiente, colore sfondo , e metti il colore che vuoi.
    oppure metti una patta tipo di un cielo con le nuvole..o roba simile
    "Dio perdona, io no". Sito uno | Sito due | Sito tre

Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Ciao, per realizzare quello che dici ti consiglio di consultare la guida di riferimento utente e per la precisione cercati:
    - Aggiungu filtro alfa immagine
    - Pseudo Alpha
    e prima di tutti questi : Video Post
    Il filtro video Post Pseudo Alfa immagine rende trasparente tutti i pixel dello stesso colore dal primo pixel in alto a sinistra dell'immagine, difetto: sgradevoli contorni.
    Ciao.
    Cambio per le macchine...

Originariamente inviato da Arathorn