Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko

[3DStudioMax 5] sfondo trasparente in .avi

ciao a tutti.. sono un iperneofita della grafica 3D quindi scusatemi se la domanda sarà banale e non conoscerò neppure un termine tecnico ma dalla guida del programma non capisco nulla e non trovo nessun tutorial on-line per principianti come me..

io ho creato una banalissima stella che ruota su se stessa.. ora quando cerco di esportarla in .avi per poterla importare in Flash me la pubblica con lo sfondo grigio.. ora il mio problema è (se possibile) salvare il mio .avi con uno sfondo trasparente.. o almeno poter scegliere io il colore di sfondo..

come ca__o si fa????

grassie
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

ho trovato il modo per utilizzare un'immagine di sfondo.. però nulla per il colore e la possibilità (eventuale) di avere lo sfondo trasparente..

ovviamente per fare lo sfondo di un certo colore potrei utilizzare un'immagine a tinta unita ma non penso che non esista un metodo "migliore"..

non ho ancora raggiunto il mio obbiettivo però sto migliorando..

Utente di HTML.it
    basta che vai nel menu Rendering, Ambiente, colore sfondo , e metti il colore che vuoi.
    oppure metti una patta tipo di un cielo con le nuvole..o roba simile
    "Dio perdona, io no". Sito uno | Sito due | Sito tre

Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Ciao, per realizzare quello che dici ti consiglio di consultare la guida di riferimento utente e per la precisione cercati:
    - Aggiungu filtro alfa immagine
    - Pseudo Alpha
    e prima di tutti questi : Video Post
    Il filtro video Post Pseudo Alfa immagine rende trasparente tutti i pixel dello stesso colore dal primo pixel in alto a sinistra dell'immagine, difetto: sgradevoli contorni.
    Ciao.
    Cambio per le macchine...

Originariamente inviato da Arathorn
    basta che vai nel menu Rendering, Ambiente, colore sfondo , e metti il colore che vuoi.
    oppure metti una patta tipo di un cielo con le nuvole..o roba simile
    ok perfetto! così riesco a scegliere almeno il colore di sfondo senza dover applicare ogni volta un'immagine colorata..

Originariamente inviato da Vmark
    Ciao, per realizzare quello che dici ti consiglio di consultare la guida di riferimento utente e per la precisione cercati:
    - Aggiungu filtro alfa immagine
    - Pseudo Alpha
    e prima di tutti questi : Video Post
    Il filtro video Post Pseudo Alfa immagine rende trasparente tutti i pixel dello stesso colore dal primo pixel in alto a sinistra dell'immagine, difetto: sgradevoli contorni.
    Ciao.
    davvero 1000 grazie per le indicazioni! purtroppo essendo il programma decisamente vasto anche la guida è piuttosto macchinosa e non so bene come muovermici..

ho provato a dare un'occhiata al metodo che mi hai indicato.. speravo ci fosse qualcosa di più immediato (tipo "sfondo-->trasparenza corrispondente a.." ) ma va benone così. Per ora sono riuscito a rendere trasparente tutto.. sfondo e immagine compresa.. ovviamente non è quello che volevo ma è già un inizio

davvero grazie ancora

ho ancora un piccolissssimo problema..

praticamente nel tentativo di applicare uno sfondo ho avuto la brillante idea di provare a mettere un'immagine.. quindi:
    viste-->sfondo finestra-->file
    e ho scelto l'immagine da applicare..

fin qui tutto ok, se non fosse che avendo scoperto come scegliere il colore di sfondo adesso quell'immagine la vorrei togliere.. si può vero?
    perché io riesco a non visualizzarla mentre lavoro (almeno questo) ma quando poi creo l'animazione
    animazione-->crea anteprima
    l'immagine di sfondo ovviamente c'è ancora..

come fare?

scusate ancora la banalità delle domande ma com'è evidente sono proprio all'inizio..

risolto.. ho provato ad applicare un "dispositivo" .. che non so cosa sia.. e (non trovandone) mi ha tolto l'immagine..

anche questa è superata

Utente di HTML.it L'avatar di Vmark
    Per il tuo precedente problema, l'alpha, prova a caricare una maschera nei settaggi dell'effetto video post Image Alpha. La maschera te la puoi ricavare da una renderizzazione del tuo soggetto, se poi, come ho capito, devi rimuovere solamente un colore uniforme, la cosa ti diventa semplice in PSD.
    [OT] Max è propio complikatikkio nevvero? Ma quante soddisfassioni ci fa quanno rennerizzi i sbrilluccikii [/OT]

Ancora una cosa, se max ti prende assai come a me( che sono un infimo), guardati bene gli ciò che puoi ottenere proprio con la coda Video Post anche solo per generare effetti: ti farà girare il boccino.
    Cambio per le macchine...

grazie anche per queste indicazioni! sono proprio un novellino e devo imparare proprio tutto da 0.. e mi sa che ce ne ho parecchio da lavorare.. :adhone:
    adesso faccio un po' di prove e vedo cosa riesco a combinare.. mah..

[OT]
    è tua la creazione? cavolo che bella! tempo che riuscirò a fare una cosa così..
    [/OT]

grazie ancora

Permessi di invio