Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    esperimenti virtual server e ruoter adsl

    Buon giorno a tutti, sto facendo degli esperimenti con virtual server di un router adsl.
    Se ad esempio voglio usare VNC dall'esterno sulla mia rete, ho messo una regola che tutte le richieste provenienti da IP FISSO:5900
    vadano a finire sul pc di sottorete IPLOCALE:5900

    Questo funziona perfettamente. Se faccio la stessa cosa per accedere al mio server web sulla porta 80 non funziona!!! PERCHE'?
    Ho anche un altro dubbio che mi attanaglia:
    quale porta utilizza il risorse di rete? es se faccio \\IPLOCALE vado alle risorse condivise su una macchina di sottorete.
    io volgio poter accedere dall'esterno passando per il router facendo \\IP FISSO:PORTA

    Come faccio in generale a sapere che porte utilizzano i vari programmi-servizi?
    GRazie a tutti
    DANI

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    sul perchè non funzioni il mapping in ingresso sulla porta 80 non ti so dire... prova a dirci quale router usi, magari qualcuno ti puo' aiutare meglio.

    Sulla mappatura verso l'esterno delle risorse di rete sinceramente ci andrei moooolto cauto... non è proprio il massimo per la sicurezza.
    Comunque se usi win 9x prova a mappare le porte 137-138-139
    Se usi 2000/XP prova ad aggiungere anche la 445.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.