Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: carriera webdesign

carriera webdesign

Ciao ragazzi, ho 24 anni e mi sono avvicinato al webdesign 2 anni fà; fino adesso ho creato siti web solo per "gioco" o per sperimentazione. Adesso però voglio costruire una solida base di partenza e incominciare a lavorare nel settore.

Ho dato un'occhiata a un vecchio thread pubblicato un po di tempo fà, ho visto che molti di voi hanno cominciato con corsi specializzati per grafica o webdesign.
    Ho cercato in rete per i corsi, e onestamente mi si è creata un pò di confusione, si parte da poche centinaia di € a quelli che devi fare un leasing.

Vorrei sapere da voi qual'è la strada migliore per cominciare, quali secondo il vostro parere sono i corsi che danno veramente sbocchi sul mercato del lavoro e magari anche la vostra esperienza.

per mia personale visione:
    se vuoi frequentare un corso scegline uno di quelli organizzati da enti regionali o dalla comunità europea, e gioca le carte migliori nel periodo di stage, se lavori bene e c'è la possibilità che sicuramente ti chiameranno per collaborazioni o addirittura assunzione.
    o cmq diventa libero professionista (p.iva) e proponiti porta a porta a chiunque ossa avere bisogno di un sito o prodotto multimediale affine...fatti un nome (un'immagine) piano piano
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Utente di HTML.it L'avatar di fasibia
    e ALLA LARGA DA VIERI!!!!!!!!!!!!!!

Mi raccomando....

penso che voglia dire di non frequentare il CEPU, o sbaglio!!!

con o senza corsi è solo questione di tempo se la passione e il taklento ci sono

il mio consiglio (se sei un vero appassionato): non smettere mai di studiare e impara + roba possibile, se sai fare 4 o 5 lavori diversi hai 4 o 5 volte le possibilità di trovare lavoro

cya
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: carriera webdesign

Originariamente inviato da Sandrocchio_0.1
    Ciao ragazzi, ho 24 anni e mi sono avvicinato al webdesign 2 anni fà; fino adesso ho creato siti web solo per "gioco" o per sperimentazione. Adesso però voglio costruire una solida base di partenza e incominciare a lavorare nel settore.

Ho dato un'occhiata a un vecchio thread pubblicato un po di tempo fà, ho visto che molti di voi hanno cominciato con corsi specializzati per grafica o webdesign.
    Ho cercato in rete per i corsi, e onestamente mi si è creata un pò di confusione, si parte da poche centinaia di € a quelli che devi fare un leasing.

Vorrei sapere da voi qual'è la strada migliore per cominciare, quali secondo il vostro parere sono i corsi che danno veramente sbocchi sul mercato del lavoro e magari anche la vostra esperienza.
    secondo me prima dovresti mettere bene a fuoco quale deve essere esattamente la tua figura, se il webdesign colui che progetta il layout (e che non necessariamente deve conoschere il codice), il webmaster (colui che traduce il layout in codice) o chi conosce i linguaggi lato server tipo ASP, PHP ecc

in un mondo perfetto magari...

secondo me invece devi cercare di coprirne almeno 3 o 4 di quelle figure (dubito troverai mai un lavoro solo come creativo o progettista di layouts se poi non li sai disegnare e/o convertire in sito funzionante... per non parlare del fatto che spesso bisogna anche sapere linguaggio Server-side)

...parlo per esperienza personale in piccole-medie aziende... certo che se vai in california cambia tutto e ha ragione Sandro M
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    il mio era un suggerimento per affrontare meglio i vari problemi, forse ci si può impiegare + tempo per raggiungere il risultato finale ma poi, secondo me, alla lunga paga

scusa intendevo "mao" e non sandro M...

cmq sia secondo te alla lunga paga imparare meno cose e saper fare di meno?

mmm, siamo di opinioni contrastanti

magari alla lunga paga per l'azienda se riesce a dividere bene i ruoli... ma per te povero essere umano che cerchi un lavoro paga di + essere il + versatile ed eclettco possibile anche solo inteso come probabilità di trovarne uno

Permessi di invio