Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: impostare preloads

Utente di HTML.it L'avatar di Mi|{y

impostare preloads

Salve
    Mi scuso prima di tutto x' sicuramente sarà un argomento stra postatao, ma volevo indicazioni più precise sul mio problema/dubbio.

E' la prima volta che sviluppo un sito in flash abbastanza corposo (solitamente usavo un preload iniziale che caricava tutte le scene) ed ho dovuto fare + swf, questi swf li richiamo con un _root.loadmovie("nome.swf") e ogni swf ha un preload iniziale che carica la scena dello stesso swf. Il problema è che una volta clikkato sul bottone che richiama l'swf il filmato scompare e ricompare dopo tot secondi col preload a 60-70%.

Pensavo quindi di inserire il preload dell'swf successivo nell'swf precendente... cioè per il primo swf preload-scena-preload dell'swf successivo, ma come!?

Il problema della "sparizione" del bottone una volta cliccato dovrebbe dipendere da questa istruzione:
    codice:
    _root.loadMovie("nome.swf")
    In questa maniera carichi il filmato esterno "nome.swf" direttamente sulla _root, così facendo "nome.swf" rimpiazza il filmato principale che lo ha chiamato.

Per evitare questo ci sono due possibili soluzioni:
    La Prima:
    1) Crei un mc "vuoto" e lo posizioni sullo stage, nel punto esatto dove dovrà essere caricato l'angolo superiore sinistro del filmato "nome.swf".
    2) lo istanzi con un nome (p.es. recipiente)
    3) modifichi così l'istruzione di caricamento:
    codice:
    _root.recipiente.loadMovie("nome.swf")
    La Seconda:
    1) Carichi il filmato "nome.swf" su un livello superiore (il filmato principale, per default sta sul livello zero).
    2) modifichi così l'istruzione di caricamento:
    codice:
    loadMovieNum("nome.swf", 1)

Si grazie
    il problema che scompaia il filmato viene risolto ma appena clicco rimane per qualche secondo la vecchia schermata... e il preload parte sempre a 60-70%

Originariamente inviato da Mi|{y
    Si grazie
    il problema che scompaia il filmato viene risolto ma appena clicco rimane per qualche secondo la vecchia schermata... e il preload parte sempre a 60-70%
    Questo problema può essere determinato da:
    1) grafica eccessivamente pesante nel 1° frame del filmato da caricare.
    2) link (concatenamento) di oggetti dalla libreria (tipicamente un file sonoro tramite attachSound)

Per verificare l'esatta dimensione del 1° frame, pubblica con l'opzione Genera Rapporto Dimensioni attivata.
    Verrà creato un file di testo (.txt) con il dettaglio dell'occupazione in bytes, frame x frame.

si anche senza fare il rapporto ti dico che è pesantino.. per quello pensavo alla soluzione del preload anticipato.. bhaaa vedo se posso snellirlo

1 153483 153483 ecco pesantuccio ehh..
    e che cavolo dovrei allora caricare su un'altro livello il filmato.. così lo sfondo la barra il menu ecc che si ripetono nn mi vanno a pesare .. solo che mi tocca fare troppe modifiche

se faccio
    loadMovieNum("nome.swf", 2);
    me lo carica sopra? e posso togliere lo sfondo e altro che si ripete?

Certo, la tecnica del loadMovieNum è proprio indicata per casi del genere. Siccome i filmati hanno lo sfondo trasparente per definizione, funzionano come dei fogli di acetato nella classica tecnica del disegno animato.
    Unica accortezza per non diventare matti con i posizionamenti:
    ogni filmato secondario deve avere le stesse dimensioni del principale.

Ok, un'ultimo problema che nn so come risolvere .. quando carico il primo filmato sopra tutto ok e lo richiamo in sto modo

on (press){
    _root.gotoandplay("base");
    }
    //base è un'etichetta che ho dato al primo frame di una scena (base) dove trovo solo gli oggetti che si ripetono altrimenti il filmato mi venica caricato sopra ad oggetti(teso e immagini) che facevano parte dell'animazione del primo swf (root)

on(release) {
    loadMovieNum("opzione1.swf", 2);
    }

quando richiamo un'altro swf sopra quello già richiamato nn trova "base" nemmeno se aggiungo a tutti i miei swf la scena (base) con la sua etichetta al primo frame...

Non so se son stato chiaro..
    Grazie ancora.. mo vado a pranzo :bubu:

Permessi di invio