Salve a tutti, dall'azienda x la quale lavoro mi è stata richiesta una cosa che, su due piedi, vedo dura da realizzare. Spero di sbagliarmi.
Un mese fa mi fu chiesto di fare una funzione in java che intercettasse i tasti funzione digitati da tastiera e fin li ce l'ho fatta.
Praticamente la pagina in cui vengono utilizzati questi tasti funzione risiede su un pc che viene utilizzato da un'azienda per registrare le entrate dei propri dipendenti.
Praticamente c'è un form.
Il dipendente che entra legge il proprio badge (codice a barre) con una penna ottica e automaticamente si carica il numero del dipendente nel form.
Successivamente premendo un tasto funzione conferma l'operazione e il form viene "inviato" e il tutto viene registrato.
Praticamente a questo pc che viene utilizzato sono collegati sia penna ottica che tastiera. Quindi un dipendente potrebbe anche digitare il proprio codice di badge che, alla fin fine, è la stessa cosa.
Quello che mi è stato richiesto oggi è il fatto di riuscire a "intercettare" e quindi a capire se un dipendente utilizza il badge oppure la tastiera.
Praticamente l'azienda che utilizza questo sistema vuole che il dipendente possa inserire i dati solamente tramite penna ottica e poi possa dare l'ok utilizzando i soli tasti funzione della tastiera.
Sapete dirmi se in java c'è la possibilità di riuscire a intercettare la fonte del dato che viene immesso?
Per quanto riguarda i tasti funzione io intercettavo il codice unico di ogni tasto e in base a un evento facevo caricare qualcosa.
Ho provato a vedere se inserendo tramite penna ottica vengono inviati caratteri particolari ma purtroppo ho potuto riscontrare che inserire da penna ottica o da tastiera x il browser è la stessa identica cosa.
Avete consigli, suggerimenti etc...???
Spero proprio di si
Grazie a tutti