Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Domanda x esperti

Salve a tutti, dall'azienda x la quale lavoro mi è stata richiesta una cosa che, su due piedi, vedo dura da realizzare. Spero di sbagliarmi.
    Un mese fa mi fu chiesto di fare una funzione in java che intercettasse i tasti funzione digitati da tastiera e fin li ce l'ho fatta.
    Praticamente la pagina in cui vengono utilizzati questi tasti funzione risiede su un pc che viene utilizzato da un'azienda per registrare le entrate dei propri dipendenti.
    Praticamente c'è un form.
    Il dipendente che entra legge il proprio badge (codice a barre) con una penna ottica e automaticamente si carica il numero del dipendente nel form.
    Successivamente premendo un tasto funzione conferma l'operazione e il form viene "inviato" e il tutto viene registrato.
    Praticamente a questo pc che viene utilizzato sono collegati sia penna ottica che tastiera. Quindi un dipendente potrebbe anche digitare il proprio codice di badge che, alla fin fine, è la stessa cosa.
    Quello che mi è stato richiesto oggi è il fatto di riuscire a "intercettare" e quindi a capire se un dipendente utilizza il badge oppure la tastiera.
    Praticamente l'azienda che utilizza questo sistema vuole che il dipendente possa inserire i dati solamente tramite penna ottica e poi possa dare l'ok utilizzando i soli tasti funzione della tastiera.
    Sapete dirmi se in java c'è la possibilità di riuscire a intercettare la fonte del dato che viene immesso?
    Per quanto riguarda i tasti funzione io intercettavo il codice unico di ogni tasto e in base a un evento facevo caricare qualcosa.
    Ho provato a vedere se inserendo tramite penna ottica vengono inviati caratteri particolari ma purtroppo ho potuto riscontrare che inserire da penna ottica o da tastiera x il browser è la stessa identica cosa.
    Avete consigli, suggerimenti etc...???
    Spero proprio di si
    Grazie a tutti
    "Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella.
    Se vedi cadere una stella è perchè guardi il cielo.
    Se guardi il cielo, è perchè credi ancora in qualcosa." by Bob Marley

Utente di HTML.it
    Anzitutto una precisazione.
    Se vuoi fare la cosa in Java, devi rivolgerti in un sito di programmazione. Qui siamo esperti di javascript (che e` una cosa ben diversa).

Poi una considerazione: perche` non togliere/disabilitare la tastiera e lavorare solo con il mouse? (sarebbe molto semplice: metti alcuni bottoni che fanno le cose che adesso fannoi codici da tastiera e dil gioco e` fatto)

Terzo punto. Il codice per l'intercettazione della tastiera non credo sia universale: se domani cambi browser potresti avere delle sorprese.

Infine un abbozzo di risposta.
    Dovrebbe essere possibile.
    Alla peggio disabiliti la tastiera su quel campo (o disabiliti la possibilita` di inserire i valori numerici del codice a barre)
    Comunque occorre verificare esattamente come avvengono le varie chiamate. Ad esempio quando viene usata la penna ottica, come fa il dato a raggiungere il campo? Non potresti inserire un carattere non stampabile durante quel tragitto? (oppure e` necessario cliccare dentro il campo prima di usare la penna ottica).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio