Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: accessibilità

Utente di HTML.it L'avatar di span

accessibilità

Ho provato a fare il test di accessibilità WAI ad un sito, e mi ha restituito i seguenti errori:

10.5 Until user agents (including assistive technologies) render adjacent links distinctly, include non-link, printable characters (surrounded by spaces) between adjacent links.
    codice:
        * Rule: 10.5.1 - All Anchor elements not surrounding images cannot be directly adjacent.
              o Failure - Anchor Element found at Line: 16, Column: 1 is directly adjacent to the Anchor element that precedes it.
              o Failure - Anchor Element found at Line: 17, Column: 1 is directly adjacent to the Anchor element that precedes it.
              o Failure - Anchor Element found at Line: 18, Column: 1 is directly adjacent to the Anchor element that precedes it.
              o Failure - Anchor Element found at Line: 19, Column: 1 is directly adjacent to the Anchor element that precedes it.
              o Failure - Anchor Element found at Line: 20, Column: 1 is directly adjacent to the Anchor element that precedes it.
    Il codice di riferimento è il seguente:
    Per voi cosa ho sbagliato?

Ah... un'altra cosa: cosa si intende per 'tabindex' attribute? Da applicare a Anchor, AREA, BUTTON, INPUT, OBJECT, SELECT and TEXTAREA.

Un Anchor è un link?

Il tabindex è l'attributo che si deve assegnare ad un oggetto per la progressione del tasto TAB. Cioè se un oggetto a tabindex="1", premendo il tasto TAB, quell'oggetto sarà il primo a essere selezionato, se tabindex="3", quell'oggetto sarà il 3 elemento che verrà selezionato dal tasto TAB. Questo elemento serve per spostarsi tra i vari link della pagina e tra i vari campi di un form.

Mi daresti l'indirizzo per fare il test di validità WAI.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

potrsti mettere il link al test? non lo trovo
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

Grazie dell'info del tabindex

Il link penso sia questo: http://www.contentquality.com/ il test lo faccio con una toolbar per mozilla che aveva segnalato antos in un post

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    devi aggiungere un spazio o un &n bsp; fra i link

Originariamente inviato da antos
    devi aggiungere un spazio o un &n bsp; fra i link
    ne hanno gia due alla fine di ogni link di & nbsp;
    può essere per quello?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    guarda la traduzione di quello che è scritto ti dice di introdurre un carattere stampabile circondato fra spazi per far si che i browser visualizzino i link im modo distante
    quindi ti viene detto di fare qualcosa del genere
    lnk | lnk ...

ah, grazie

Permessi di invio