Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: zoom

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    122

    zoom

    ciao a tutti ho un piccolo problema:

    io vorrei creare una zoomata su un oggetto,solo questa zoomata deve ingrandire quando sono sull' oggetto e rinpicciolire quando io non sono più sull' oggetto.come devo fare?


    ps: se mi date una spiegazione dettagliata vi sarei molto grado.
    zoroark

  2. #2
    usi flash MX o il 5?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    122

    .

    utilizzo flash mx
    zoroark

  4. #4
    converti l'oggetto in un movieClip (se non l'hai già fatto), quindi all'interno del movieClip scrivi questo sul frame (suppongo che c'è un solo frame):

    codice:
    this.max = 200; //in percentuale la dimensione è 100, quando vai su diventa 200
    this.onRollOver = function(){
         this.onEnterFrame = function(){
              if(this._xscale < this.max){
                   this._xscale += 10;
                   this._yscale += 10;
              } else {
                   delete this.onEnterFrame;
              }
         }
    }
    
    this.onRollOut = this.onReleaseOutside = function(){
         this.onEnterFrame = function(){
              if(this._xscale > 100){
                   this._xscale -= 10;
                   this._yscale -= 10;
              } else {
                   delete this.onEnterFrame;
              }
         }
    }
    inoltre l'immagine deve stare al centro del movieClip:

    se l'immagine è larga 20 px e alta 30 px la coordinata x dell'immagine deve essere =-10 e y=-15

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    122

    .

    si ok solo una cosa io sul pulsante o meglio sul frame io ho già un altra azione che è quella di aprire un filmato esterno.quindi quello che tu mi hai dato funziona uguale.
    Inoltre il mio oggetto deve essereanche un pulsante quindi non è un problema vero?
    zoroark

  6. #6
    dalla versione mx in poi puoi usere come pulsante anche un movieClip

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    dalla versione mx in poi puoi usare come pulsante anche un movieClip


    quindi se vuoi eseguire un azione alla pressione sull'oggetto, basta aggiungere:

    codice:
    this.onRelease = function(){
        //azione da eseguire quando si preme sull'immagine
    }

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.