Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

guida di movimento [draw. API]

ciao ragazzuoli, è possibile in flash mx far si che un mc abbia come guida di movimento una curva disegnata con i drawing methods?

es: faccio un curveTo... ok, ora voglio che un movieclip segua quella linea. c'è qualke modo easy o bisogna inventarsi qualcosa?

cya & tnx
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

io uppo
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Le maschere dinamiche le hanno fatte, ma che io sappia le guide dinamiche no. Però puoi sempre ingenarti con qualcos'altro tipo creare dinamicamente una matrice di coordinate da far seguire ai tuoi oggetti, questo sì.

si, ma io della curva ho solo punto iniziale, finale e punto di controllo... tutti gli altri di mezzo derivano da un'equazione che passa per quei 3 punti...

devo cercarmi l'equazione di una NURB (ma oggi tutto il giorno la connessione mi andava solo su un paio di siti, motori esclusi.. strano)

cmq grazie, ciao

ragazzi un'ultima cosa... quella che cerco non è una NURB perchè è uniforme, ma dovrebbe essere una B-Spline...

io ho trovato sta roba, ma qualke buon anima studente di matematica (o forse anche solo un liceo scientifico come me ma io mi son dimenticato tutto), mi saprebbe tradurre in actionscript sta roba?

magari con l'aiuto di questo link http://www.cl.cam.ac.uk/Teaching/200...n:BasicBspline

dovrebbe essere l'equazione della b-spline dati i punti (a me ne bastano 3, quindi penso si possa ridurre)

grazie e ciao [speranzoso panta]

dovrei aver risolto ugualmente [stamattina svegliandomi ho visto la soluzione ]

praticamente quella è una funzione basata sul tempo... il punto di controllo nelle b-spline disegnabili da flash è sempre a metà (come tempo inteso linearmente) fra i due punti di partenza e arrivo... di conseguenza, avvicinandomi alla metà sento maggiormente l'influenza del punto di controllo, allontanandomi in ambo le direzioni, di meno.
    Poi ci sarà un certo fattore che indica la forza del punto di controllo e quello lo troverò a tentativi, visto che in flash è fisso, farò un po' di prove sovrapponendo le due curve finchè non combaciano.

(ho postato nel caso interessasse a qualcun'altro)

cya

Permessi di invio