Ho bisogno di sapere come si può fare per lanciare un exe, che dovrebbe funzionare a linea di comando, all'interno di un progetto Vb.Net. Qualcuno sa aiutarmi?
Ho bisogno di sapere come si può fare per lanciare un exe, che dovrebbe funzionare a linea di comando, all'interno di un progetto Vb.Net. Qualcuno sa aiutarmi?
devi usare la classe process, e valorizzare startinfo.
adesso non ho sottomano nessun esempio, domani te ne posto uno
![]()
eccoti un esempio:
se qualcosa non ti è chiaro chiedi purecodice:Process proc = new Process(); //queste due righe servono per poter leggere l'output del processo proc.StartInfo.RedirectStandardError = true; proc.StartInfo.RedirectStandardOutput = true; proc.StartInfo.UseShellExecute = false; proc.StartInfo.WorkingDirectory = "percorso"; proc.StartInfo.FileName = "percorso\eseguibile.exe"; proc.StartInfo.Arguments = "parametri eseguibile"; if(proc.Start()) //processo avviato { proc.WaitForExit(); //attende la fine del processo //scrive l'output del processo sul browser Response.Write (proc.StandardOutput.ReadToEnd()); Response.Write (proc.StandardError.ReadToEnd()); }![]()
Scusa ho letto solo ora!
Grazie mille intanto, ora provo....
grazie ancora!
ecco una discussione che fa al caso mio!io devo lanciare un .exe che nn produce outoput sulla pagina aspx !come faccio?
nb il .exe nn necessita di variabili in entrata
l'esempio che c'è sopra va bene, nel tuo caso non doivrai settare proc.StartInfo.Arguments, e non hai bisogno degli ultimi 2 Response.Write