Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

principiante

codice:
    <SCRIPT type="text/javascript">
    function scrivi(nome) { //nome è l'argomento
    alert(nome);
    }
    </SCRIPT>
    pippo
    Scusate l'ignoranza...
    con questo codice scrivo la variabile nome in un alert come faccio a scriverla invece in una cella di una tabella della stessa pagina dove è presente il link?

Utente bannato

^^

Se ti riferisci al voler cambiare il testo scritto al passaggio del mouse puoi usare questo:

vecchio testo

Altrimenti spiega meglio l'effetto che vuoi

Grazie
    guarda prat voglio venga scritto un testo che passo come variabile con quel link in una cella di una tabella nella stessa pagina

Utente di HTML.it
    alert(nome);
    document.getElementById('IDCELLA').innerHTML = nome;
    }

dove IDCELLA e` unico in tutto il documento e definito con:
    <td id='IDCELLA'>...</td>

Funziona nei browser moderni.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao
    un megagrazie per l'aiuto
    un problemino se cerco di passare un testo lungo nella variabile nome
    codice:
    ')">pippo
    cioè se pippo è un testo lungo mi da errore per script senza terminazione.
    Io ciclo un recordset e costruisco tanti link dove in ogni variabile c'è una descrizione in lingua diversa del prodotto,passando sul link si riempe la cella con la descr nella lingua scelta
    ho provato mettendo come descr italiano,inglese,tedesco e va se invece metto per ogni lingua un testo lungo si inchioda come posso ovviare?

Utente di HTML.it
    Ho la vaga impressione che per testo "lungo" intendi un testo che contiene apostrofi (apici) e caratteri acapo.

Sarebbe il caso di usare una codifica dei caratteri speciali, come fatta da escape() in JS (decodifica tramite unescape() ), ma puoi provare una cosa diversa (che pero` non ti permette di usare virgolette nel testo, mentre gli acapo vanno sostituiti da
    ):

"); return false;'>pippo

PS. Ho corretto i tag maiuscoli e ho aggiunto un return false; nello script, perche` funzioni bene anche in una pagina lunga e in linguaggio HTML moderno.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

codice:
    <a href='#' onmouseover='scrivi("Ottima famiglia di rotanti utilizzabili,a secondo delle misure,dai caved  interruzione  ani alle trote ai lucci.
    mi dice string senza terminazione e il debugger ferma dove ho scritto in rosso interruzzione.

Utente di HTML.it
    Ho l'impressione che dove c'e` l'interruzinoe ci sia un carattere strano, introdotto dal programma del server (potrebbe essere un acapo).

Comunque per un testo lungo, ti conviene fare una variabile JS a parte:

<head>
    <script type="text/javascript">
    var pesci = "Ottima famiglia di rotanti utilizzabili, a secondo delle misure, dai cavedani alle trote ai lucci.";

alert(nome);
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    ....
    pippo

E controlla anche cosa arriva nel browser.

Ciao
    Michele

niente da fare mi sa che abbandono l'idea
    quando ciclo il recodset e costruisco i vari collegamenti ipertestuali posso ad ognuno attribuire un valore diverso nell'argomento della funz scrivi solo che se c'è un a capo,un apice o chissa che non funzia neanche se faccio un array dal recordset secondo me gira ,si vede che non si puo!

Permessi di invio