Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Vpn Con Cisco

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    24

    Vpn Con Cisco

    Buon giorno a todos. Allora udite udite, ho avuto un router cisco. A questo punto vorrei fare in modo di riuscire a vedere il mio server da remoto. So che devo fare la vpn, ho abilitato la porta 80 del cisco associandola all'indirizzo ip del mio server (ip statico). Qualcuno sa dirmi nel dettaglio cosa devo fare, perchè non riesco a vederlo da fuori. E' possibile fare questa operazione anche senza aver richiesto a Telecom un indirizzo ip aggiuntivo?
    Chiedo cortesemente a chi volesse rispondermi di entrare nel dettaglio perchè non ho molta pratica.
    Grazie in anticipo ragazzi!!!
    dABOTZ confido nella tua esperienza.
    Poi riprovo anche col firewall (ricordi?!)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Vpn? Se vuoi vedere il tuo webserver da remoto devi usare il nat. Che modello e`?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    24
    Aspetta aspetta..
    Io non ho un webserver, ho solo un pc che uso come server ed ha un suo indirizzo ip per la lan interna. Non ho un indirizzo ip pubblico, solo quello del router.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    come detto sopra ...
    se devi vedere il tuo pc da remoto avendo davanti un router con ip pubblico devi fare il nat in modo che una richiesta dalla WAN (meglio con un ip preciso) richiedente quella porta venga diretta verso il tuo server
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    24
    Scusate l'ignoranza, come si fa il NAT?
    Abbiate pazienza so di essere pedante, ma non lo so fare, sapreste guidarmi passo passo?
    Grazie ragazzi.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Avendo indicato la porta 80 davo per scontato avessi un webserver, il tuo scopo innanzitutto qual'e`? Controllare la macchina da remoto? Trasferimento dei file? Condivisione risorse, che altro? Fino a che non ci dici con precisione cosa vuoi fare non possiamo dirti che tecnica usare. Modello del router?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    24
    La necessità è inizialmente poter vedere il server da remoto, usare i file che sono nel server per poter lavorare anche da casa. Questa è la necessità primaria.
    Come devo fare?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    Ottimo, quindi ti servono due cose:

    - sul pc un server ftp
    - sul router abilitazione del nat sulla porta 21

    per la prima cosa puoi installare iis che ne ha uno integrato, se no cercane uno free con google con chiave di ricerca free ftp server, poi ti configurerai un account e directory da condividere

    per la seconda.. ci dici che modello e` il router?


    ps l'indirizzo lato wan e` statico o dinamico?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    24
    Senti le ultime informazioni che mi hai chiesto posso inviartele via mail? Se si mi indichi l'indirizzo?
    Grazie

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,271
    No

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.