PDA

Visualizza la versione completa : Problema assurdo: portatile che non vede la LAN se collegato alla corrente

Nitroracing
19-02-2004, 11:38
Ho un problema assurdo e per me inspiegabile.
Il mio portatile quando mi collego alla LAN dell'università non si connette se ho la presa della corrente attaccata.
La cosa ancora più strana è che io mi connetto tramite LAN anche da casa e a casa non mi da alcun problema.

Avete qualche idea? Ho già provato a formattare, ma niente. Tutto come prima.

Nn so se può essere utile cmq è un Acer Travelmate 634 con Win XP Pro

Grazie

dAbOTZ
19-02-2004, 12:46
Dalle proprieta` della scheda di rete guarda se sotto risparmio energetico hai un check su "consenti al computer di spegnere la periferica". Controlla anche le impostazioni dell'apm nel bios e nel pannello di controllo.

Nitroracing
19-02-2004, 12:59
Originariamente inviato da dAbOTZ
Dalle proprieta` della scheda di rete guarda se sotto risparmio energetico hai un check su "consenti al computer di spegnere la periferica". Controlla anche le impostazioni dell'apm nel bios e nel pannello di controllo.
avevo la spunta in "Consenti al computer di spegnere la periferica.." e l'o tolta. Ma come mai a casa non mi ha mai dato tutti questi problemi?

Dici che il motivo che non lo fa connettere era quello?

dAbOTZ
19-02-2004, 13:03
E` una delle possibilita`, l'apm applicato alle schede di rete non e` mai molto affidabile. Prova anche a settare la scheda (tab avanzate) a 10half e controlla che siano disabilitate, se presenti, funzioni come apm mode wake up e link down power saving. La differenza riscontrata tra casa e universita` potrebbe essere una diversa tensione continua in uscita dall'alimentatore del portatile, varrebbe la pena procurarsi un tester e verificare.

Nitroracing
19-02-2004, 13:07
E` una delle possibilita`, l'apm applicato alle schede di rete non e` mai molto affidabile. Prova anche a settare la scheda (tab avanzate) a 10half e controlla che siano disabilitate, se presenti, funzioni come apm mode wake up e link down power saving. La differenza riscontrata tra casa e universita` potrebbe essere una diversa tensione continua in uscita dall'alimentatore del portatile, varrebbe la pena procurarsi un tester e verificare.

capito. faccio queste prove e ti faccio sapere! Grazie mille!

Nitroracing
26-02-2004, 12:53

dove dovrei settare 10 half? a cosa serve?

grazie

Nitroracing
26-02-2004, 12:59
nella scheda avanzate io ho:

Early Tx Threshold --> 15
Link Down Power SDaving --> Disable
Link Speed/Duplex Mode --> Auto Mode
Network Address --> Non presente
Receive Buffer Size --> 64K Bytes
WakeUp on ARP/PING --> Enable
WakeUp on Link Change --> Disable
WakeUp using AMP Mode --> Disable

Qualche altro consiglio?

Grazie

dAbOTZ
26-02-2004, 16:41
E la voce link speed da modificare, 10half imposta la scheda a 10Mbit half duplex (i dati non viaggiano contemporaneamente in entrambe le direzioni). Disabilita anche la voce WakeUp on ARP/PING, le altre van bene cosi`.

Nitroracing
26-02-2004, 19:42
E la voce link speed da modificare, 10half imposta la scheda a 10Mbit half duplex (i dati non viaggiano contemporaneamente in entrambe le direzioni). Disabilita anche la voce WakeUp on ARP/PING, le altre van bene cosi`.

ok! Grazie

Loading