Non so se è OT, non so se è una discussione più adatta alla sezione Software o Hardware... Beh, ci penseranno i moderatori a sistemare le cose se ho scelto male...ahahah
Ho un problemino con la USB Tiny Disk che mi è stata regalata.
Ho installato il Tool Tiny Disk 1.0 con i driver su win 98.
La Tiny Disk mi è stata regalata piena di file immagini (le immagini sono parte integrante del regalo!), ora però vorrei svuotarla e non so come fare.
Se apro il Software Tiny Disk 1.0 è attiva in FUNCTION solo la sezione RESIZE, che presenta la possibilità di gestire parte pubblica e sicura della penna usb. Nella etichetta BOOTUP ci sono due opzioni, USB HDD e USB ZIP.
Il fatto è che non so come sia stata utilizzata per la prima volta la Tiny Disk, cioè come si è gestita la partizione pubblica/privata, se ci sono password, e come sono state copiate le foto.
In pratica non so come fare a cancellare il contenuto della Penna. Non oso mettere le mani nelle sezioni Security Area, nn sapendo come mi è stata consegnata; clicco solo su OK dopo aver selezionato PUBLIC AREA ONLY(Single Drive) ma ottengo dei Warning secondo i quali correrei il rischio di cancellare tutto il contenuto della Tiny Disk. E' proprio ciò che voglio!!! Allora clicco su OK ed ottengo: ERROR: Device is write protected.
Lo stesso accade se clicco sulle due opzioni della etichetta BOOTUP.
Allora vado in esplora risorse ed apro la Tiny Disk come HD rimovibile, provo a cancellarne il contenuto, ma niente da fare: CONTROLLARE CHE IL DISCO NON SIA PIENO O PROTETTO DA SCRITTURA E CHE IL FILE NON SIA ATUALMENTE IN USO!
Mi resta solo provare a formattare, ma mi sembra troppo drastico, non c'è elasticità: se ad esempio voglio cancellare solo alcuni file?
Il manuale d'uso del Software Tiny Disk è ahimè in inglese, e sono 31 pagine!
Pensate sia un problema di protezione con password? Credo che mi sarebbe stato detto da chi me l'ha regalata, anche xkè non è una persona molto pratica di pc e quindi di partizione pubblica/privata. Sono sicuro si è limitata a copiarci sopra i file alla maniera drag&drup, come un floppy. Il suo S.O. non ha avuto bisogno di installare alcun driver!
datemi un aiutino se potete, e sempre se potete, c'è qualche miniguida in italiano???
grazie a tutti.
![]()