Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

COLLEGAMENTO db ONLINE

Vorrei ricavare tramite vb5 i dati da un db online (mettiamo il caso che abbia un db su ARUBA). Come faccio? è possibile? devo usare winsock o inet? sono principiante e nn so bene cosa trattino questi controlli...cmq mi potete aiutare?

Poi se io invece avessi un server il collegamento da vb al mio db lo faccio normalmente cioè utilizzando OpenDatabase, ect...giusto?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Credo doversti usare un database tipo SQLSERVER o MYSQL oppure costruirti un web service

Originariamente inviato da Mychy
    Credo doversti usare un database tipo SQLSERVER o MYSQL oppure costruirti un web service
    ma con access non è possibile? io mi creo i db con visuall data manager (vb5)

x sqlserver intenti mysql?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

se il db è in una LAN puoi anche provare con access in odbc...

sqlserver è il server sql di microsoft
    mysql è un altro server sql

Luisa devi specificare il linguaggio nel titolo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

[vb5]

scusa xegallo, hai ragione

allora...io ho il programma sul mio pc e il db anke (quindi ho un seerver, GIUSTO?) : MI COLLEGO AL DB NORMALMENTE GIUSTO?

se il db cè l'ho su Aruba (mettiamo il caso, scusate x il nome...) come faccio dal mio programma a collegarmi a quel db (access)? mi fate un esempio?

Re: [vb5]

Originariamente inviato da luisa227
    scusa xegallo, hai ragione

allora...io ho il programma sul mio pc e il db anke (quindi ho un seerver, GIUSTO?) : MI COLLEGO AL DB NORMALMENTE GIUSTO?

se il db cè l'ho su Aruba (mettiamo il caso, scusate x il nome...) come faccio dal mio programma a collegarmi a quel db (access)? mi fate un esempio?

Permessi di invio