PDA

Visualizza la versione completa : problema permessi winxp home

strip
19-02-2004, 18:23
Ho una rete lan con 5 pc, tra cui solo uno vorrei che accedesse alla condivisione del mio pc con winxp home.

pc1 win98 se
pc2 win98 se
pc3 win98 se
pc4 win98 se
pc5 winxp home

in winxp home ho condiviso l'hd , il mio problema e' che tutti riescono ad entrare nella condivisione, io invece vorrei che solo il pc1 possa entrare.

Grazie

flygigi
19-02-2004, 23:32
non conosco HP Home, ma da quel poco che ho sentito dire non implementa grosse policy (nel mondo MS un parolone) di sicurezza (ok ... ok ... lo so ... MS e sicurezza nella stessa frase non vanno bene ...).

Potresti montare due schede di rete sul pc 98 che deve accedere ad xp home e configurarne una con la classe ip del resto della rete e l'altra con la classe ip di xp home (che dov ovviamente essere diversa), a questo punto nessuno riuscir ad accedere ad xp tranne la macchina 98 con due nic ( ... e non ci sono santi se la rete configurata a dovere) !

seclimar
20-02-2004, 11:17
devi dire alla condivisione (o direttamente nella sicurezza della cartella)... quali utenti possono accedervi

strip
20-02-2004, 12:19
ho creato un utente in winxphome (lo stesso di win98) e gli ho dato i permessi di controllo completo con cacls.exe ho fatto net share mi dice che tutto OK ma quando cerco di autenticarmi dal pc con win98 mi dice accesso negato. WINXP SUX

:dh:

HELP HELP HELP

strip
20-02-2004, 12:20
scusate non net share ma cacls.exe c:\ e mi ha scritto che l'utente XXX ha i diritti F cio controllo completo sulla macchina. ma nada

seclimar
20-02-2004, 18:41
l'utente che hai creato ha stessa user e stessa password di quello che usi sul 98 ?

kiva
22-02-2004, 12:49
devi gestirla dagli utenti e comunque ha scelto il SO peggiore per la condivisione, xphome non troppo sicuro in questi casi

Loading