Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema: barra nera verticale, di circa 1 cm, a sinistra dello schermo...

Dunque, dunque...
    Un mesetto fa circa ho formattato il mio computer, per vari problemini che aveva, sperando, fra l'altro, di poter risolvere quell'odioso inconveniente che ho descritto nel titolo di questa traccia. Macchè, nulla da fare: la barra nera è ancora rimasta...
    Vorrei sapere, da vero inesperto, incompetente e inconcludente quale io sono :quote: se esiste un modo per eliminarla :sgrat: . Ho provato a cavarmela da solo, ma non ci sono riuscito , la mia scheda è: nVIDIA GeForce4 MX440
    il monitor: PHILIPS BRILLANCE 105
    il sistema oprativo Windows Xp.
    Help, mi aiutate???

P.S.
    Ho provato ad aggiornare i driver dal sito della Microsoft e non è servito a nulla....
    Inoltre ho pure provato a scaricare: ftp://download.nvidia.com/Windows/53...ional_whql.exe (da: http://www.blisser.org/), ma senza alcun risultato....

Si puo' essere più imbranati di me...
    Grazie mille per l'aiuto ragazzi....

è stupido ma hai provato a settare lo schermo con il tasto auto o Menu
    lo so è scemo ma a volte uno non ci pensa.

ciao
    Siamo tutti appesi a un filo. E io sono anche sovrappeso.

Utente di HTML.it

Grazie per l'interessamento Gozzilla, ma ho risolto così...

Andando su: "Proprietà Monitor" ("Proprietà Schermo"/(Avanzate)/"Monitor" (Impostazioni Monitor - Frequenza di aggiornamento)
    ho spostato la frequenza di aggiornamento da 75 Hertz a 60 Hertz
    e adesso è Ok!!! :quote: :quote: :quote:
    (premetto che il mio monitor è pressochè identico a questo illustrato qua: http://www.p4c.philips.com/files/1/1...8c_dfu_brp.pdf ), e per quanto abbia cercato, non ha comandi presenti sul monitor adatti a centrare lo schermo sia in orizzontale che in verticale... ingrandire o rimpiccolire le dimensioni del "quadro" visibile...
    Credimi, credo che soluzione migliore di questa non ce ne fosse (anche se le normative riguardo il corretto uso di monitor e computer parlano di almeno 75 Hz per avere il giusto comfort... ma a me a 75 Hz, mi produce quell'antipatica barra nera, per cui...).
    Grazie Gozzilla comunque per il gentile interessamento...

Permessi di invio